Utilizzare gpu specifiche nello sli

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    69
    configurazione

    Predefinito Utilizzare gpu specifiche nello sli

    Salve ragazzi innanzi tutto scusate se farò domande banali,ho montato due titan in sli (slot 2 - 4) che vorrei utilizzare per render gpu e una quadro (slot1) per disegno 2d e modellazione,se connetto il monitor al primo slot ossia alla quadro non mi fa attivare lo sli mentre si attiva se monto il monitor ad una delle gtx.
    Quello che mi chiedo è se possibile utilizzare lo schermo sulla quadro e attivare contemporaneamente lo sli.

    Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    ciao qualche anno fa ho avuto la stessa esigenza e ricordo che all'epoca c'erano due soluzioni. la prima (fisica) consisteva nel collegare un particolare adattatore alla scheda per simulare la presenza del monitor, oppure banalmente collegare la scheda al secondo ingresso del monitor. la seconda soluzione è quella di forzare il rilevamento di un monitor (virtuale) dalle proprietà schermo di windows.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    69
    configurazione

    Predefinito

    Ciao caos e grazie della risposta allora:
    1 di quale adattatore stai parlando?
    2 nel senso che collego una delle due titan al secondo ingresso del monitor?devo controllare se c'è
    3 monitor virtuale vedo di fare delle ricerche se non riesco a trovre o capire dovrò romperti ancora

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    (1) https://www.amazon.it/kwmobile-HDMI-...s=edid+manager
    Io presi il Ligawo 6518763 https://www.amazon.it/product-review...0&pageNumber=1
    Purtroppo quelli di amazon si sono scemuniti coi prezzi ed ora costa 3 volte tanto.
    https://it.camelcamelcamel.com/Ligaw...uct/B00TRWBSTE
    Il primo linkato va gia' bene per l'intento.
    (2)Yep , esatto.
    (3)Da un aggiornamento (non so quale di preciso) di windows 8 questa funzione e' stata inibita. Perche'? Credo che nella spiegazione figurerebbero troppi improperi quindi evito. Questa mancanza mi costrinse a usare un server vnc/teamwiever che ovviamente sono scandalosi per produrci.

    In ordine di prezzo e comodita': puoi verificare se con il secondo ingresso del monitor funziona (2) , poi puoi provare l'EDID (1) . La terza soluzione non e' piu' possible(3).

    ps:
    metti in conto che a seconda della scheda potresti dover attaccare un adattatore HDMI>>>rgb all'uscita dell'edid (costa pochi euro). Perche'? Boh...in alcuni casi l'RX480 non mi si attivava , in altri si'.Con Nvidia potrebbe essere diverso ed essere sufficiente solo l'EDID.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    Sergio è stato precisissimo! prova anche a cercare hdmi dummy plug oppure headless hdmi.

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    69
    configurazione

    Predefinito

    Ok ragazzi allora vi farò sapere,ma se montassi una Fire pro potrebbe dipendere dai driver??

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    69
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi scusate il ritardo ho risolto come avete detto ho collegato semplicemente l'altra scheda all'altro ingresso del monitor.
    Grazie mille

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022