Problema - Riavvii pc frequenti

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    bit L'avatar di Dario86
    Registrato
    Jan 2018
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito Problema - Riavvii pc frequenti

    Ciao a tutti,

    da qualche settimana ho effettuato un upgrade del mio pc, cambiando la: mobo, cpu e ram. Il problema è che sto riscontrando una certa instabilità del sistema, in particolare quando vedo dei video, dopo un pò di tempo il pc si riavvia.
    Ho provveduto anche ad installare gli ultimi driver della scheda video e a fine installazione, mi ha segnalato questo errore:

    https://support.amd.com/en-us/kb-art...ERROR_INSTALL/

    Le temperature da quello che vedo sono nella norma e non riscontro problemi di surriscaldamento.
    Cosa potrebbe essere?

    Il mio hardware precedente:
    CPU: AMD FX-8350 4.0GHz
    MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
    RAM: CORSAIR DDR3 16GB / 1600Mhz [2x8GB]

    Pezzi nuovi:
    CPU: AMD Ryzen 7 1800X - 4,0 GHz
    MOBO: Gigabyte GA-AB350-Gaming 3
    RAM:G.Skill F4-3200C14D-16GFX 16 GB (8GB x 2)

    Grazie

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto. Che procedura hai utilizzato per aggiornare i driver video?

  3. #3
    bit L'avatar di Dario86
    Registrato
    Jan 2018
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao e benvenuto. Che procedura hai utilizzato per aggiornare i driver video?
    Ciao e grazie dell'accoglienza. Prima di risponderti, mi stava venendo il dubbio se fosse necessario prima di installare i componenti, di reinstallare il sistema operativo? Non è probabile che ci sia qualche conflitto con i driver precedenti?
    Per quanto riguarda l'installazione dei driver, ho sempre utilizzato "amd cleanuputility" per disinstallare i vecchi e per poi procedere all'installazione dei nuovi, questa volta invece, ho utilizzato ccleaner.

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Quando si ha la necessità di cambiare praticamente l'intera piattaforma come nel tuo caso è sempre bene eseguire una installazione pulita di Windows.
    Ogniqualvolta vorrai aggiornare i driver della scheda video ti consiglio caldamente di utilizzare DDU per disinstallare i precedenti driver.

  5. #5
    bit L'avatar di Dario86
    Registrato
    Jan 2018
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Quando si ha la necessità di cambiare praticamente l'intera piattaforma come nel tuo caso è sempre bene eseguire una installazione pulita di Windows.
    Ogniqualvolta vorrai aggiornare i driver della scheda video ti consiglio caldamente di utilizzare DDU per disinstallare i precedenti driver.
    Ok formattato tutto, adesso mi è venuto un dubbio sugli aggiornamenti da installare riguardanti la scheda video. Andando sul sito nella sezione dedicata alla versione della mia scheda video: https://support.amd.com/en-us/download/desktop solitamente ho sempre installato l'ultima versione disponibile nella sezione "features", ma andando in "optional downloads" pare che ci siano dei driver specifici per processore ryzen, mi conviene installare il primo?

    Grazie

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Dacci info anche sulla scheda video, in modo da consigliarti il driver corretto.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  7. #7
    bit L'avatar di Dario86
    Registrato
    Jan 2018
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Dacci info anche sulla scheda video, in modo da consigliarti il driver corretto.
    Si, sta tutto scritto a sinistra sulla "configurazione". Comunque è una Radeon RX 480 8Gb

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Ok, puoi scaricare direttamente i driver Radeon Adrenalin 18.4.1, da QUESTO link


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  9. #9
    bit L'avatar di Dario86
    Registrato
    Jan 2018
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Ok, puoi scaricare direttamente i driver Radeon Adrenalin 18.4.1, da QUESTO link
    Come il link che avevo postato, non mantiene le caratteristiche della scheda video impostate sul sito. Comunque si, è quello che ho installato attualmente

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Puoi andare tranquillo allora!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022