Consiglio per una nuova scheda video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2018
    Località
    Como
    Età
    29
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito Consiglio per una nuova scheda video

    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritta, vorrei imparare a far da sola, invece di dover rivolgermi sempre ad altri per aggiornare il mio pc.
    Attualmente ho solo cambiato le ram, l'alimentatore e poche cose semplici.
    Il mio scopo sarebbe quello di fare un upgrade completo, magari passare ad un sistema con memorie DDR4 (attualmente DDR3).
    Per ora vorrei solo cambiare la scheda video, e sarei orientata per una Geforce GTX 1060 6 Gb, per poter sfruttare il G-Sync del mio monitor.
    Attualmente i prezzi si sono parecchio alzati, a causa del mining, ma nel frattempo vorrei capire come orientarmi fra le diverse marche (ASUS, GIGABYTE, EVGA, MSI, ecc.) e prestazioni delle schede e peculiarità delle stesse.

    A presto !
    Andrea :-;

  2. #2
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuta!
    Sicuramente altri ti daranno consigli molto più precisi, però data la tua configurazione, credo che il cambio della scheda video, per ora, sia la scelta con più alto impatto in termini di prestazioni e piacere nel gaming.

    Tra una marca e l’altra io personalmente non credo che esistano differenze importanti, a parità di gpu... sulle prestazioni percepite.
    Se rimani su nvidia la 1070 forse ti permette di giocare in fhd a tuttto, ma costa un po’ di più.
    Anche sul quantitativo di memoria non credo ci sia molta differenza a parte il prezzo, ma altri possono darti più info a riguardo.
    Certo ora è un momentaccio per le schede video, anche perché in estate forse usciranno quelle nuove.
    Vedi se trovi qualche occasione usata!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2018
    Località
    Como
    Età
    29
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito

    Ti ringrazio, ogni consiglio per me è importante, devo imparare sempre cose nuove, ad esempio il fatto di pensare a una 1070, se scendono i prezzi, è meglio spendere qualcosa di più, ma avere una cosa che andrà più che bene per un futuro upgrade.
    Quindi...ancora grazie !!!
    Andrea :-;

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Hai una buona configurazione e per ora, tranne la scheda video, io non cambierei altro. Passare ad una 1060 6GB sarebbe già un ottimo upgrade ma capisco che ora è un periodaccio per l’acquisto delle VGA di fascia media sebbene si cominci a vedere più di qualcuno che mette in vendita configurazioni utilizzate per il mining. Forse ti converrebbe cercare un prodotto usato ma ancora coperto da garanzia.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2018
    Località
    Como
    Età
    29
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, in base alle mie conoscenze, ancora limitate, pensavo appunto che un 1060 vada bene, ma è anche vero, volendo passare ad un upgrade completo, che riuscire a trovare una 1070, magari usata, sarebbe un risultato più che buono.
    Andrea :-;

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Effettivamente una GTX1070 può offrirti un maggior numero di fps in modo da sfruttare l'alto refresh del tuo monitor (fino a 165 Hz se non erro). Ma dovresti valutare bene la differenza di prezzo tra le due VGA nuove o usate che siano.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022