Problema sul 3D

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit L'avatar di Pigroforever
    Registrato
    Feb 2018
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito Problema sul 3D

    Ho un problema che però non sono sicuro della causa, anche se poco più di 6 mesi fà avevo aperta e pulita per problemi analoghi la mia GTX 670.
    Improvvisamente mentre giocavo al solito F.M. 2018, in campo ha crascato con la scritta i driver hanno smesso di funzionare, poi FIFA18 sembrava andare, mentre PES18 crascava, invece Hello Neighbor funzionava.....
    Ho tolto e messo svariati driver della scheda video, ma niente.... allora ho portato la GTX 670 da un amico e sembrava funzionare senza problemi, però provati purtroppo solo con 2 giochi poligonali di più di 10 anni fà.
    Poi nei giorni seguenti, dopo aver provato il secondo cavo di alimentazione, la seconda uscita VGA del'alimentatore e la seconda porta PCI-Express della MOBO, aver messo in DualBoot Windows 10 per provare se anche su quest'ultimo risultavano gli stessi sintomi, alla fine la GTX 670 è peggiorata progressivamente, adesso non prende manco i suoi driver e rimane a 800x600 su entrambi i sistemi operativi, oltre a perdita di segnale e scarabocchi su schermo ecc... GPU-Z la riconosceva ma senza memorie e svariati dati mancanti.
    A questo punto mi sono fatto prestare una GTX 760 di circa 2 Anni ferma:
    Questa GTX 760 su entrambi i sistemi operativi sul 3D presenta flash di piccole sfere viola e FIFA e PES si inchiodano a caso.
    Ho provato OCCT il test sulla GPU e il Power Supply e si fermano a circa un minuto
    Ho aggiornato il bios della MOBO.
    Ho cambiato nel BIOS il "PEG0 - Max Link Speed" che modifica la PCI Express 3.0, a 2.0, a 1.0.
    Sempre nel BIOS ho smanettato con il "PCI Latency Timer".
    Niente di niente!
    Ora contando che con l'integrata il PC funziona benissimo, mi chiedo ma possibile che entrambe le GPU siano in qualche modo partite? o forse l'alimentatore non riesce più a dare la giusta tensione alle GPU?? o forse la stessa MOBO da i numeri???
    Non mi va di nuovo di aprirla e ripulire la 670 e non ho voglia di fare la prova del forno.
    Che ne pensate?????

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    OS Windows 7-10
    PSU EVGA Supernova 650 GS
    Scheda Madre Msi Z170A Gaming M5 - socket 1151 - chipset Z170
    Cpu Intel i5-6600K - 3,5 GHz - Socket 1151
    Ram DIMM DDR4 8GB Kingston HyperX Fury 2133 CL14 KIT (2x4GB)
    Samsung 840 EVO 250GB
    Geforce GTX 670 - Asus
    Dio computer che sei nei Desktop
    sia santificato il tuo Software;
    venga il tuo Hard Disk;
    sia fatta la tua Ram:
    come nei bios così nel case;
    dacci oggi il nostro backup quotidiano;
    rimetti a noi i nostri errori critici;
    e non ci indurre in console;
    ma liberaci dai bug...
    Mamen

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto. Consierando che si tratta di due VGA con più di qualche anno alle spalle potrebbe anche starci il guasto. Se ancora non l'hai fatto ti consiglio di disinstallare i driver grafici tramite DDU ed installare la versione 390.77 dei Geforce Game Ready Driver. Se non dovesse ancora andare dovresti reperire un altro alimentatore sicuramente funzionante e provare con quest'ultimo.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Quoto quanto proposto da virgolanera, non credo ci siano purtroppo altre azioni da fare.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #4
    bit L'avatar di Pigroforever
    Registrato
    Feb 2018
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    DDU già usato, ma niente da fare....

    Considerando che la 670 ha più problemi e infatti 12 pin di alimentazione, invece la la 760 8 pin, dite che potrebbe essere l'alimentatore???

    p.s.
    Dove trovo un alimentatore in prestito, sigh
    Dio computer che sei nei Desktop
    sia santificato il tuo Software;
    venga il tuo Hard Disk;
    sia fatta la tua Ram:
    come nei bios così nel case;
    dacci oggi il nostro backup quotidiano;
    rimetti a noi i nostri errori critici;
    e non ci indurre in console;
    ma liberaci dai bug...
    Mamen

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Escludendo il monitor, in quanto hai usato la grafica integrata, hai provato anche con un cavo video diverso? Mi è capitato fosse quello il problema.

    Per l'alimentatore potresti prendere un Corsair CX650M, lo trovi online sui 70€.

    Giusto per curiosità, riesci a fare un paio di foto agli artefatti (scarabocchi) che vedi a schermo?


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  6. #6
    bit L'avatar di Pigroforever
    Registrato
    Feb 2018
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Escludendo il monitor, in quanto hai usato la grafica integrata, hai provato anche con un cavo video diverso? Mi è capitato fosse quello il problema.

    Per l'alimentatore potresti prendere un Corsair CX650M, lo trovi online sui 70€.

    Giusto per curiosità, riesci a fare un paio di foto agli artefatti (scarabocchi) che vedi a schermo?
    Cavo diverso no dato che con l'integrata funziona, ma ho provato a metterlo dal DVI-D al DVI-I su entrambe le schede e su entrambi i sistemi operativi ma senza successo....
    I Corsair CX ho letto che sono modelli intolleranti al calore, magari se fossi sicuro che sia la PSU punterei una cosa tipo un Seasonic Prime...

    Le immagini: quelli con errori di directx e Hello Neighbor riguardano la 670 quando ancora riconosceva i driver video, invece quelli con artefatti grafici di Heaven Benchmark 4.0 sono della 760, ma poi il benchmark crasha....

    Purtroppo non ho fatto foto agli scarabocchi recenti della 670, ma ne ho una simile di giugno quando poi decisi di smontarla e pulirla, insomma l'ultima foto tutta scura...
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20180121_001.jpg
Visite: 84
Dimensione:   123.5 KB
ID: 17253   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20180122_001.jpg
Visite: 92
Dimensione:   170.4 KB
ID: 17254   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20180202_020.jpg
Visite: 92
Dimensione:   125.1 KB
ID: 17255   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20180202_035.jpg
Visite: 113
Dimensione:   111.4 KB
ID: 17256   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20180202_048.jpg
Visite: 104
Dimensione:   134.4 KB
ID: 17257  

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20180202_049.jpg
Visite: 81
Dimensione:   133.0 KB
ID: 17258   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20170625_001.jpg
Visite: 94
Dimensione:   122.0 KB
ID: 17259  
    Dio computer che sei nei Desktop
    sia santificato il tuo Software;
    venga il tuo Hard Disk;
    sia fatta la tua Ram:
    come nei bios così nel case;
    dacci oggi il nostro backup quotidiano;
    rimetti a noi i nostri errori critici;
    e non ci indurre in console;
    ma liberaci dai bug...
    Mamen

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Di PSU Corsair CX ne ho montati parecchi e non mi risulta questa "intolleranza" al calore. Naturalmente, se sei disposto a spendere di più, i Seasonic Prime sono nettamente migliori.

  8. #8
    bit L'avatar di Pigroforever
    Registrato
    Feb 2018
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Sono indeciso: o mi faccio fregare portandola in assistenza, o prendere una GTX1060, o un alimentatore
    Dio computer che sei nei Desktop
    sia santificato il tuo Software;
    venga il tuo Hard Disk;
    sia fatta la tua Ram:
    come nei bios così nel case;
    dacci oggi il nostro backup quotidiano;
    rimetti a noi i nostri errori critici;
    e non ci indurre in console;
    ma liberaci dai bug...
    Mamen

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pigroforever
    Sono indeciso: o mi faccio fregare portandola in assistenza, o prendere una GTX1060, o un alimentatore
    Perchè "fregare"?
    Se non sei in grado di sistemarla da solo (perchè non hai i pezzi di ricambio), il fatto che possano provare il pc con altro hardware senza costringerti ad un'acquisto preventivo non è "fregare"... Certo, se poi l'hardware di ricambio non lo prendi da loro probabilmente ti chiederanno una cifra per l'assistenza: Non ci vedo niente di strano.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    bit L'avatar di Pigroforever
    Registrato
    Feb 2018
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Perchè "fregare"?
    Se non sei in grado di sistemarla da solo (perchè non hai i pezzi di ricambio), il fatto che possano provare il pc con altro hardware senza costringerti ad un'acquisto preventivo non è "fregare"... Certo, se poi l'hardware di ricambio non lo prendi da loro probabilmente ti chiederanno una cifra per l'assistenza: Non ci vedo niente di strano.
    mi sarò spiegato male! intendo che quei soldi sarebbero meglio spesi (in hardware) se sapessi con precisione il problema.
    Dio computer che sei nei Desktop
    sia santificato il tuo Software;
    venga il tuo Hard Disk;
    sia fatta la tua Ram:
    come nei bios così nel case;
    dacci oggi il nostro backup quotidiano;
    rimetti a noi i nostri errori critici;
    e non ci indurre in console;
    ma liberaci dai bug...
    Mamen

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022