Consiglio scheda video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito Consiglio scheda video

    Ciao ragazzi, mi serve il vostro consiglio. Sono ancora un pò indeciso ma intanto chiedo.

    Lasciare Assetto Corsa lì e non giocarci mi sembra un delitto, ho resisito anche troppo. Allora vi chiedo un consiglio per una scheda video da montare sul mio pc. Dopo due schede AMD vorrei montare una Nvidia. I requisiti consigliati, lato scheda video, parlano di AMD Radeon HD 290x ed Nvidia GeForce GTX 970. Io non cerco i massimi settaggi possibili, con la mia HD-7870 ci giocavo. A me andrebbero bene anche schede video di generazioni passate, ma se si può montare su qualcosa di nuovo meglio, ed il mio badget è di massimo 230-250 euro.

    Le specifiche del mio sistema:

    Scheda madre: intel db75en (PCI Express lavora a 3.0, lo vedevo con GPU-Z quando avevo la hd-7870)

    i5 3450

    8 giga ram 1333 MHz

    alimentatore leggermente sovradimensionato: Corsair AX860i

    schermo 19" risoluzione 1440x900 con ingressi vga e dvi (e finchè funziona non lo cambio)
    mi chiamo Marco

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Nvidia GTX 1060 3GB

  3. #3
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Grazie Carlo. Quindi 1060 per quel badget. Scendendo un poco la Gigabyte 1050 Ti OC 4GB è troppo poco dici per Assetto Corsa?
    mi chiamo Marco

  4. #4
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    GTX 1060 3 giga?
    Presa! Ce l'ha il mio amico che fa assistenza e vendita di prodotti per ufficio e pc. La pagherò un pò di più ma almeno, per qualsiasi cosa, ho l'assistenza di un amico a 1 km da casa.
    mi chiamo Marco

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per la risoluzione che utilizzi tu va bene anche la GTX 1050 Ti ma non te la consiglio perché la differenza di prezzo con la GTX 1060 3GB è minima ma le prestazioni sono sensibilmente diverse. Senza contare il fatto che, se dovessi in futuro cambiare monitor passando almeno ad un full hd, la GTX 1060 3GB riuscirebbe a visualizzare un numero di FPS ancora dignitoso.

    EDIT: ormai è fatta.

  6. #6
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    èh.....son persona strana io.....quando mi viene la scimmia è difficile reggermi: mi è presa ieri sera ed oggi ho fatto tutto. Ovviamente oltre alla scimmia ci devono essere anche i soldi altrimenti..........

    Grazie Carlo
    mi chiamo Marco

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da noninmedia
    èh.....son persona strana io.....quando mi viene la scimmia è difficile reggermi: mi è presa ieri sera ed oggi ho fatto tutto. Ovviamente oltre alla scimmia ci devono essere anche i soldi altrimenti..........

    Grazie Carlo
    o marco...più si va avanti più si somiglia!!!
    ciao da marco

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022