chiarimento risoluzione

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Predefinito chiarimento risoluzione

    Ho finito di assemblare il mio nuovo desktop così composto: Win7 64 bit Sp1, RAM 8+8 GB 2800 Corsair ed Intel i5-6600K, scheda madre Asus Z-170A.Il computer va benissimo già con la scheda video integrata,ma vorrei installare la Gigabyte nvidia GTX 1050 Ti OC 4 GB.Dato che intendo continuare ad usare il mio monitor 4/3 da 17 pollici con risoluzione 1280 per 1024 o il 19 pollici sempre 4/3,la nuova Gigabyte si concilia con il mio monitor ? Converrebbe acquistare una scheda grafica che offra una risoluzione magari non elevata,visto che non sarebbe sfruttata ?

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Di quali tipologie di ingresso video dispone il tuo monitor? Che uso devi fare del pc?

  3. #3

    Predefinito

    Sembrerà strano,ma l'ho assemblato solo per continuare ad utilizzare un programma di simulazione che si chiama "Flight Simulator 2004" che è piuttosto anziano a 32 bit,ma con un buon hardware offre ancora ottimi risultati.I miei due monitor uno è un 17" e l'altro è un 19" ,tutti e due 4/3 con ingresso VGA quello piccolo,e ingresso VGA+DVI quello più grande.Però in quello VGA ho pensato che potrei usare un adattatore-convertitore,anche perdendo qualità.Con le risoluzioni delle schede video moderne,sarebbe come usare il famoso cannone contro un moscerino ?
    ps.:ho installato FS 2004 ed il simulatore è già accettabile con la scheda interna,spero che con una dedicata possa migliorare.

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    I due monitor in tuo possesso sono un po' datati e potrebbero darti problemi di compatibilità con alcune schede video di recente produzione.

  5. #5
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, io non ho avuto alcun problema a collegare addirittura vecchi monitor CRT sulla GTX 960, ma dovresti fare delle verifiche prima di prendere una 1050 come suggerito da Carlo visto che è un modello più recente.
    Per FS2004 sono schede più che abbondanti. Te lo dice un "collega"
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  6. #6

    Predefinito

    Grazie a tutti e due
    infatti MIG316 mi era venuto il sospetto che fosse sovradimensionata,quindi cosa potresti suggerire di meno performante ? ma alla fine se la differenza di prezzo non fosse elevata,converrebbe comunque una della serie 1050?
    Mi fa piacere aver incontrato un "collega",spero con esperienza fs2004+Win7,dato che il pc funziona alla grande,ma ho qualche problema di installazione add-on.Se il forum lo permette,magari puoi darmi qualche dritta.(mi andrebbero bene anche mp)
    ciao

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Non so se può interessarti ma, dato che stiamo parlando di simulatori di volo, c'è questa vecchia discussione che tratta abbastanza approfonditamente questo tema.

  8. #8
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da chiastra
    Grazie a tutti e due
    infatti MIG316 mi era venuto il sospetto che fosse sovradimensionata,quindi cosa potresti suggerire di meno performante ? ma alla fine se la differenza di prezzo non fosse elevata,converrebbe comunque una della serie 1050?
    Mi fa piacere aver incontrato un "collega",spero con esperienza fs2004+Win7,dato che il pc funziona alla grande,ma ho qualche problema di installazione add-on.Se il forum lo permette,magari puoi darmi qualche dritta.(mi andrebbero bene anche mp)
    ciao
    Certo, apri un nuovo thread in sezione Giochi e ne parliamo.

    Originariamente inviato da virgolanera
    Non so se può interessarti ma, dato che stiamo parlando di simulatori di volo, c'è questa vecchia discussione che tratta abbastanza approfonditamente questo tema.
    Lì si è parlato prevalentemente di FSX e annesse manipolazioni nella ricerca del compromesso prestazionale, molto differente da FS2004.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  9. #9

    Predefinito

    Grazie virgolanera e MIG316,in effetti il post è interessante e non è poi così datato.ma per le mie conoscenze è un pò troppo tecnico.Seguirò l'indicazione di MIG316.
    ps.:bello comunicare con nexthardware,il forum ti risponde,in alcuni sembra di parlare da soli.
    ciao

  10. #10

    Predefinito

    Originariamente inviato da chiastra
    Grazie a tutti e due
    infatti MIG316 mi era venuto il sospetto che fosse sovradimensionata,quindi cosa potresti suggerire di meno performante ? ma alla fine se la differenza di prezzo non fosse elevata,converrebbe comunque una della serie 1050?
    Mi fa piacere aver incontrato un "collega",spero con esperienza fs2004+Win7,dato che il pc funziona alla grande,ma ho qualche problema di installazione add-on.Se il forum lo permette,magari puoi darmi qualche dritta.(mi andrebbero bene anche mp)
    ciao
    Ciao.
    Il problema non è l'essere sovradimensionata o meno, ma la compatibilità dei connettori.
    Le moderne schede video offrono qualsiasi risoluzione tu voglia, dalla 640x480 (o 800x600) fino a risoluzioni Ultra HD (3840x2160).
    Il problema però è che cominciano a non esserci più schede con connessioni analogiche, ovvero la classica VGA con connettore d-sub a 15 pin, e il connettore DVI è di tipo DVI-D che è solo digitale e non ha i pin della VGA per cui non si può usare un normale adattatore.
    Al limite si può usare un convertitore HDMI VGA, tipo questo: https://www.lindy.co.uk/images/hdmi-...-5236_zoom.jpg

    Inviato dal mio Vodafone Smart ultra 6 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022