come aggiornare i drivers per la scheda video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito come aggiornare i drivers per la scheda video

    Salve, ho un pc desktop fisso hp pavilion elite hpe 420it con sistema windows 10 home 64 bit aggiornato alla versione fall creator update 17.09 con scheda video ati radeon hd 5570 da 2 giga di ram, volevo sapere è possibile aggiornare i driver per questa scheda video dal sito di amd e cmq mantendendo i driver grafici generici di windows 10 cioè quelli installati dal sistema microsoft senza creare conflitti driver con la scheda? o devo necessariamente disinstallare, effettuare una pulizia drivers ed installare i nuovi drivers? attualmente ho sul mio pc i drivers video crimson beta versione 16.2.1, non vedo ulteriori aggiornamenti per questa scheda video sul sito del produttore amd, cmq potete indicarmi la procedura corretta per installare i drivers video? attendo una risposta, grazie

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    La procedura corretta è sempre quella di utilizzare DDU in modalità provvisoria e poi installare i nuovi driver che hai scaricato dal sito ufficiale (AMD o NVIDIA).

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Virgolanera, scusa il ritardo, volevo chiederti ma prima di utilizzare il programma ddu in modalità provvisoria devo disinstallare i driver video normalmente da pannello di controllo di windows 10 oppure posso utilizzare ddu direttamente? attendo tua risposta, grazie

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    DDU è stato creato appositamente per disinstallare correttamente i driver video, quindi non dovrai fare altre oerazioni preliminarie.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    L'unico consiglio che mi preme darti è questo: se hai una configurazione sli, crossfire o comunque multi gpu, sarebbe consigliabile selezionare l'opzione di DDU per lo spegnimento (shutdown) dopo la disinstallazione e rimuovere le schede, lasciandone una sola. Installare quindi i corretti driver con una sola scheda montata, riavviare, controllare che tutto sia ok e spegnere il pc. Aggiungere una scheda alla volta ed eseguire l'aggiornamento driver dalla gestione dispositivi fino a completare tutta la configurazione.

    Non è obbligatorio, ma è consigliabile


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022