ASUS ROG STRIX RX 580 Vs GTX 1060 9Gbps - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito Un testa a testa serrato tra le due regine della fascia media del mercato gaming.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Con questi prezzi, si va di 1070 senza pensarci anche se è sprecata in FullHD.

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ottima recensione.

    Chi ha preso la mia STRIX RX480 a 250€ ha fatto un affare

  4. #4
    mebibyte L'avatar di toporagno
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    54
    Messaggi
    518

    Predefinito

    in miniera ce li manderei davvero quegli scansafatiche, loro e chi gli vende le schede video a prezzi del genere
    articolo ben fatto

  5. #5
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ottima recensione, spiega alla perfezione il trend del mercato che non condivido con i rivenditori.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Questo è ciò che mi piace sentire, dritti al punto e senza peli sulla lingua.
    Io credo che la situazione che si è creata a causa del mining dovrebbe essere gestita direttamente dai produttori e dai distributori principali, evitando di lasciare ai rivenditori il peso di gestire le crisi di disponibilità sulle quali poi ci marciano sopra per incrementare il ricarico commerciale. Inoltre dovrebbero esistere dei limiti ben più bassi su quest'ultimo.

    Bravo Clemente, recensione davvero interessante e ottimo lavoro!
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Questo è ciò che mi piace sentire, dritti al punto e senza peli sulla lingua.
    Io credo che la situazione che si è creata a causa del mining dovrebbe essere gestita direttamente dai produttori e dai distributori principali, evitando di lasciare ai rivenditori il peso di gestire le crisi di disponibilità sulle quali poi ci marciano sopra per incrementare il ricarico commerciale. Inoltre dovrebbero esistere dei limiti ben più bassi su quest'ultimo.

    Bravo Clemente, recensione davvero interessante e ottimo lavoro!
    Purtroppo l'unica difesa in realtà è proprio alzare i prezzi per non rendere competitivo un prodotto come scheda da mining, ma sfortunatamente con i prezzi dell'elettricità in cina pare ciò non sposti una virgola.
    Una buona soluzione sono proprio i pack proposti da AMD, che alzano il prezzo a fronte di sconti, ma difficile che sia una situazione gestibile sul lungo periodo.

    Alla fine nessuno farà niente perchè questa situazione è oro colato per AMD che fa sold out in 3 giorni, per i rivenditori e AIB e per NVIDIA che vende le rimanenze della 1060 che nessuno si filava perchè costava più della 480.

  8. #8
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Purtroppo l'unica difesa in realtà è proprio alzare i prezzi per non rendere competitivo un prodotto come scheda da mining, ma sfortunatamente con i prezzi dell'elettricità in cina pare ciò non sposti una virgola.
    Una buona soluzione sono proprio i pack proposti da AMD, che alzano il prezzo a fronte di sconti, ma difficile che sia una situazione gestibile sul lungo periodo.

    Alla fine nessuno farà niente perchè questa situazione è oro colato per AMD che fa sold out in 3 giorni, per i rivenditori e AIB e per NVIDIA che vende le rimanenze della 1060 che nessuno si filava perchè costava più della 480.
    Naturalmente è un problema soltanto per i consumatori, mentre un vantaggio per tutti gli altri.
    L'innalzamento dei prezzi mi sembra più uno specchietto per le allodole, per quanto come giustamente dici sembri l'unica soluzione, perché non credo sia impossibile nel 2017 non riuscire a monitorare il quantitativo di ordini per user dello stesso prodotto nei canali principali di e-commerce. In questo modo si potrebbe isolare gli ordini dei normal user che comprano una nuova scheda o due da chi ne compra a decine (o stock), quindi instaurare un canale di acquisto dedicato obbligatorio per i miners tramite un protocollo ad hoc subordinato o diretto con i fornitori.
    Così non rompono le palle ai poveri gamers e appassionati che hanno portato avanti questo mercato da due decenni.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    a mio avviso le speranze di Clemente riposte su un riassetto dei prezzi con le Vega in arrivo alle cifre annunciate sono destinate ad essere disattese, poi la speranza è l'ultima a morire


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    a mio avviso le speranze di Clemente riposte su un riassetto dei prezzi con le Vega in arrivo alle cifre annunciate sono destinate ad essere disattese, poi la speranza è l'ultima a morire
    se stamattina non ho letto male i "rivenditori" USA stanno comprando Vega 64 a 675 USD, pura follia, va a finire che arriveranno all'utente finale ad un costo superiore alle GTX 1080 Ti

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022