VGA per OpenCL

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Certamente si tratta di tutt'altro livello sul fronte prestazionale, conseguentemente alla sua categoria di appartenenza.
    Se la spesa vale la resa è una questione che dipende tutta da te, ricorda che in ambito PC le prestazioni giustificano sempre la spesa fatta se il risultato soddisfa appieno le proprie specifiche esigenze, ergo è frequente pentirsi quando ci si ritrova in disappunto sulle prestazioni ottenute a fronte di un risparmio che non ci aiuta a digerire lo sconforto
    Sento che questa potrei stamparla su uno striscione e appenderla al terrazzo!

  2. #12
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    C'è qualcosa che non mi quadra ...
    Originariamente inviato da marcosartor
    il solito cliente che vuole l'impanto nuovo a costo zero, oppure quando cambio un pezzo pretende poi la garanzia su tutto
    Originariamente inviato da marcosartor
    a chiacchiere tutti americani...ma quando devi aprire il portafoglio l'avo genovese si fa sentire
    Originariamente inviato da giostark
    Ma non triangola nemmeno !
    Fin'ora ho capito qual'è la massima prestazione indipendentemente dal prezzo, mi sa che è anche il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Se poi la spesa verrà fatta dipende dal rapporto costi/benefici che in questo caso, però, è particolarmente basso (causato proprio dal prezzo alto!la 560 all'epoca l'avevo pagata 180 bombe, ma magari queste fanno ancora a tempo a scendere!) perché risulta un beneficio accessorio per un hobby.

    Sono dispiaciuto dell'andazzo, perchè ritenevo questo forum una tacca sopra hwup, ma evidentemente prendere in giro chi scrive è diventato lo sport nazionale

  3. #13
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da rousou
    Sono dispiaciuto dell'andazzo, perchè ritenevo questo forum una tacca sopra hwup, ma evidentemente prendere in giro chi scrive è diventato lo sport nazionale
    No davvero , si tratta solo di ITALIANO. Potresti farlo diventare il tuo nuovo sport dove sembri alquanto scarsuccio. Semmai abbiamo sdrammatizzato il solito fare "sensazionalistico" ("Il budget è infinito") facendo una battutina...ina ina ina.

    discordanza

    di·scor·dàn·za/
    sostantivo femminile

    • 1.
      Diversità di forma o di sostanza, sufficiente a compromettere la presunta unità di un complesso o la reciproca corrispondenza di elementi giustapposti.


    In questo forum , come avrai notato, vengono recensite schede che non temono di raggiungere i 1000euro e...la cosa singolare , nemmeno troppo ormai, e' che c'e' anche gente che le compra !!! Stessa cosa per i processori da 2000euro e via dicendo.
    Se dici "budget illimitato" davvero crei confusione a chi ti deve dare suggerimenti. Siccome non e' che proprio proprio tutti vogliano "perdere" tempo in rettifiche e ricerche on-line magari essere il piu' preciso possibile avrebbe evitato questo inutile battibecco.
    Dai, la comunicazione sta alla base delle iterazioni sociali , non ci credo tu non ti sia accorto della discordanza...ti sei distratto.

  4. #14
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rousou
    Insomma pare che la 1060 abbia un rapporto qualità/prezzo assolutamente fuori dal comune, solo che caspita...sono soldi!
    La mia sopracitata considerazione intende mettere in evidenza un costo superiore all'atteso, non certo una preclusione all'acquisto dovuta al costo. Questo può essere reso più chiaro dall'ipotetica situazione in cui il risultato del benchmark fosse stato a favore della 1070: avrei applicato analogo ragionamento alla classe superiore, senza per questo scartarne la scelta.


    Mi rifiuto di rispondere a questo tuo affondo linguistico perché più che un suggerimento spensierato sembra un desiderio di vittoria. Allora io per renderti felice mi assumo la totale responsabilità di questa incomprensione, ed anzi ti invito a considerare la lingua come il mondo: non tutto è bianco o nero ma ci sono tante sfumature di significato in una frase


    Buon pomeriggio

  5. #15
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Mi dispiace che tu ti sia sentito preso in giro, non era assolutamente mia intenzione farlo, ma dal momento che sei stato tu ad affermare che la 1060 ha un rapporto qualità/prezzo fuori dal comune (in senso positivo credo) non puoi dire appena dopo che costa molto. Se la 1060 ha un rapporto qualità/prezzo molto superiore alle altre ma tu lo ritieni comunque alto significa che saresti disposto ad acquistare una scheda che costa meno ma che va anche molto meno in rapporto al prezzo stesso. A questo punto mi sembra veramente insensato chiedere consigli per l'acquisto. Buona giornata a te.

  6. #16
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Mi dispiace che tu ti sia sentito preso in giro, non era assolutamente mia intenzione farlo, ma dal momento che sei stato tu ad affermare che la 1060 ha un rapporto qualità/prezzo fuori dal comune (in senso positivo credo) non puoi dire appena dopo che costa molto. Se la 1060 ha un rapporto qualità/prezzo molto superiore alle altre ma tu lo ritieni comunque alto significa che saresti disposto ad acquistare una scheda che costa meno ma che va anche molto meno in rapporto al prezzo stesso. A questo punto mi sembra veramente insensato chiedere consigli per l'acquisto. Buona giornata a te.
    Easy, non ce l'ho con nessuno!

    Questa può essere una possibile spiegazione al perché io sia rimasto colpito dal prezzo. Guardando un po' tutte le 1060 di amaz**, a parte che sono quasi tutte fuori stock, hanno in più di una (non le ho mica controllate tutte) uno storico dei prezzi come da immagine...al che in ogni caso mi vien da dire che scenderanno di nuovo di prezzo prima o poi!

    Buona serata a tutti!


  7. #17
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo sei capitato in un momento pessimo per l'acquisto di una VGA. Con la storia del mining c'è stata una fortissima richiesta ed i prezzi sono inevitabilmente lievitati.

  8. #18
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Parlo da possessore di una Evga 1060 SC da 6Gb... la scheda è fenomenale per la sua fascia, ma i prezzi attuali assolutamente no.

    Il prezzo a cui ti consiglio di puntare questa scheda è sui 210-220€, di più secondo me non li vale.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022