Pad termici per gtx 970

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    1) Il dubbio che abbia messo il punto di domanda per sbaglio non ti viene?

    2)Voglio sostituire gli originali perche sono vecchi, vorrei applicarle summe Vram, sulla gpu metto la pasta termica, ho notato che il metallo liquido foglio non si scioglie e tutto però preferisco non rischiare, preferisco guadagnare poco ma con sicurezza

  2. #12
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Savve7
    1) Il dubbio che abbia messo il punto di domanda per sbaglio non ti viene?
    Perdonami , ma esiste il tasto edit se ti accorgi di un errore. Se non te ne accorgi non puoi "pretendere" che gli altri debbano pensare necessariamente a qualcosa di diverso da quello che hai scritto. Ma questa tua ulteriore domanda e' in perfetto tono con quella precedente. Quindi no, non mi vien da pensare tu possa aver sbagliato.

    2)Voglio sostituire gli originali perche sono vecchi, vorrei applicarle summe Vram, sulla gpu metto la pasta termica, ho notato che il metallo liquido foglio non si scioglie e tutto però preferisco non rischiare, preferisco guadagnare poco ma con sicurezza
    La soluzione piu' veloce e con meno sbattimenti e' quella "solita". Una pasta valida sulla GPU e i pad gommati per le Vram (del giusto spessore) . I pad della VGA sebbene induriti non si deteriorano come la pasta termica di "dubbia" qualita' che usano sui chip. Quando la smonterai questi pad non si danneggeranno.
    Potresti quindi , con una certa serenita' , cambiare la pasta alla GPU e tenere i pad originali. Se invece ad un'ispezione accurata dovessi notare su questi "crepe" (piuttosto improbabile poiche' di una gomma quasi spugnosa - simile alla gomma pane ) allora potresti sostituirli con altri pad gommati. Se pero' li vuoi sostituire lo stesso perche' ti piace fare dei lavori "fatti bene" opta pure per gli Artic.
    ps: Tirare a bestia le ram sulla VGA senza che queste sia BEN freddate ha il solo risultato in imminenti artefatti...l'esperienza purtroppo insegna. Tra l'altro non si hanno guadagni interessanti in nessun frangente. Pochi punti nei benchmark e praticamente nulla in gaming.
    Un lavoro di fino...da smanettone per intenderci, puo' avere il suo perche' anche solo per l'impegno e dedizione che ci si va applicando. Nel tuo caso, considererei quello che vuoi fare una sorda di "manutenzione" (a fronte della verifica di temperature fuori specifiche) , che dovrebbe rimaner distante dal discorso performance.

  3. #13
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    Ma si è una sorta di manutenzione, la mia vga non ha mai girato in oc e passera ancora tempo prima di occarla, però preferisco cambiarli i pad almeno faccio un lavoro fatto per bene, tanto per quello che costano....dove posso trovare lo spessore dei pad originali?

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da Savve7
    Ma si è una sorta di manutenzione, la mia vga non ha mai girato in oc e passera ancora tempo prima di occarla, però preferisco cambiarli i pad almeno faccio un lavoro fatto per bene, tanto per quello che costano....dove posso trovare lo spessore dei pad originali?
    Di solito per rispondere a questa domanda, mi baso sui pdf di installazione dei waterblock full cover. Quelli di EK, ad esempio, sono ben fatti e danno tutte le info del caso. Prendendo il manuale di installazione per la tua scheda, che è questo, sembra che lo spessore sia di 0.5mm e cambi solamente la dimensione dei pad, che puoi mettere in striscia oppure, per fare una cosa fatta bene, tagliare della giusta dimensione per ogni vram.

    Mi permetto di aggiungere che se fai le cose fatte bene, ci perdi davvero un sacco.

    Non so se sia permesso postare link verso facebook, nel caso chiedo ai moderatori di rimuovere questa parte. In questo video, ho trattato una GTX980ti, dallo smontaggio del dissipatore stock, al montaggio completo del waterblock, rimuovendo pasta e pad originali, fino al taglio e montaggio del tutto ci ho impiegato 42 minuti.

    https://www.facebook.com/hardwarebea...6268839859360/


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #15
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    giusta considerazione. grazie

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022