Connettore 6 pin PCI e per alimentare GTX 1070 G1 Gaiming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito Connettore 6 pin PCI e per alimentare GTX 1070 G1 Gaiming

    Ragazzi una curiosita', io alimento la mia gtx 970 strix con un connettore 6 pin senza problemi, domani mi arriva la nuova 1070 , riesco ad alimentarla con il 6 pin? o devo passare all adattatore a 8 pin?
    Grazie
    Ultima modifica di lubu : 08-01-2017 a 13:41
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    se la tua unità di alimentazione possiede, come credo, un connettore 6+2pin pcie, non vedo perchè non
    utilizzarlo, considerato che Gigabyte lo ritiene necessario.

    Tecnicamente parlando un adattatore 6/8pin è consigliabile solo in mancanza del connettore 8pin e col
    presupposto che la sezione dei 6 conduttori dell'alimentatore (da 150W dichiarati dallo standard pcie) e
    quella degli 8 dell'adattatore (in teoria fino a 250W) sia correttamente adeguata al maggior assorbimento
    derivato, appunto, dalla presenza dei due conduttori di massa aggiuntivi.

  3. #3
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    Ciao toto, se avessi avuto il 6+2 non sarebbe nata questa discussione, invece stranamente mi ritrovo con il solo 6 pin, la scheda e' cambiata nella MSI Aero OC, sempre gtx 1070 ovviemte, nel caso ho acquistato un adattatore ma spero e credo che il 6 pin basti in quanto ho visto la richiesta energetica e molto simile alla 970...terro aggiornati e grazie della riusposta, e' probsbile anche che abbia ragione tu, mercoledi vediamo
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  4. #4
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    Ok si puo chiudere, la MSI Aereo 8G OC necessitava ovviamente dell'8 pin che con un adattare ho recuperarto, la scheda vola ma e' castrata dal procio e dalla mobo, quindi ora aspetto RyZen, se delude passo purtropo ad Intel, ho gia nel carrello i componenti, aspetto dolo la presentazione fra un mese da parte di AMD, con 500 eurini scheda madre, procio( sicuramente un i5 vediamo se 6600 o 6600k), ram ddr4 e alimentatore da amazon arrivano facili facili
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022