Problema asus gtx 1060 turbo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito Problema asus gtx 1060 turbo

    Ciao ragazzi, ho un problema con questa scheda video. Vi spiego, ho finito di assemblare un pc da qualche giorno, collego il pc e la tv non sente il segnale del video a pc spento, la cosa è già strana, accendo e il pc e sento che gira in modo strano (non fà il solito avvio con le ventole al massimo) e non si avvia, rimane con le ventole accese i led che lampeggiano ma a video nessun collegamento. Provo a smontare la vga e il pc parte, un gioiello. Ancora più stranito faccio la prova del nove, smonto la mia amata 970 e la provo nel nuovo pc, funziona. Provo la 1060 nel mio pc, funziona. Mah!.. Sempre più confuso.. Allora rimonto la 1060 nel nuovo pc e niente, blocca il pc.. Provo ad aggiornare il bios e niente, faccio sostituire la vga stesso problema. Sto diventando pazzo, non so dove sbattere la testa. Ho urgente bisogno di sistemare il problema perché devo consegnare il pc a mio cognato. Vi elenco i componenti,
    Msi b150i
    I5 6600
    Asus gtx 1060 turbo
    Corsair cx650m
    Corsair vengeance 16gb 2133 ddr4
    Samsung evo 850
    Hdd 1tb
    Aggiungo che ho anche provato a cercare in rete altre configurazioni con gli stessi componenti, mobo, cpu e vga e nessuno ha avuto questo tipo di problema. Confido nel vostro aiuto. Grazie


    Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    nibble L'avatar di Project Audio Design
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Torino
    Età
    31
    Messaggi
    75
    configurazione

    Predefinito

    Chiedo scusa ai moderatori, ho inserito il post con il telefono e non mi sono accorto di non essere loggato con l'account di nexthardware, è possibile spostare la discussione sotto questo account? Chiedo ancora scusa

    Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Fammi capire bene, stai testando il nuovo pc collegandolo ad un televisore? Il tuo pc su cui hai installato la 970 e su cui hai poi provato la 1060 lo hai collegato ad un monitor o al televisore?

  4. #4
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, se sei ancora in tempo io cambierei la scheda madre, ma andrei su Asus a sto punto.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Parrebbe proprio un problema della mobo. O quantomeno di compatibilita' con la 1060.
    Se avesse inizializzato bene ti avrei detto , tanto per provare, di switchare al bios UEFI anche se la 1060 lavora ufficialmente anche con il legacy.
    Non starei ad ammattirmi troppo. Se puoi darla indietro procedi.

  6. #6
    nibble L'avatar di Project Audio Design
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Torino
    Età
    31
    Messaggi
    75
    configurazione

    Predefinito

    Io ho sempre usato la tv come monitor collegando i pc tramite hdmi, e non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda il bioss è già in uefi. Cosa potrebbe non rendere compatibile la mobo con la vga?

    Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Project Audio Design
    Io ho sempre usato la tv come monitor collegando i pc tramite hdmi, e non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda il bioss è già in uefi. Cosa potrebbe non rendere compatibile la mobo con la vga?

    Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
    Ok per il bios.
    Il caso potrebbe essere anche interessante ma se devi risolvere in tempi brevi purtroppo mi sa che ti tocca cambiare la mobo.
    Se non bippa regolarmente purtroppo il problema e' davvero a monte. Personalmente non avrei idea di come affrontare la cosa se non come ti e' stato gia' suggerito.
    Sono spiacente di non poterti dire "fai questo" e vedrai che funzionera'. E' capitato anche a me che periferiche spacciate per pug&play e super compatibili poi non funzionassero proprio.

  8. #8
    nibble L'avatar di Project Audio Design
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Torino
    Età
    31
    Messaggi
    75
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi mio cognato a deciso di rendere la 1060 e prendere una 1070, vi farò sapere appena arriva se funziona o no, per il momento grazie

    Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Perfetto...
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ti ho fatto quella particolare domanda perché le schede madri da Skylake in poi non tollerano molti modelli di televisori. Fossi in te, prima di continuare a sbattere la testa, proverei con un monitor da pc.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022