Possibilità di Crossfire

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2016
    Località
    Caorle
    Età
    32
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito Possibilità di Crossfire

    Ciao a tutti mi sono appena iscritto e volevo chiedervi se con l'alimentatore che ho riesco a montare un'altra scheda video e se è possibile se conviene oppure devo aspettare per comprare una più recente.Io ho una hd7870 OC edition e siccome ho comprato giochi recenti tipo battlefield 1 che gioco in full hd ma con settaggi medi,volevo aumentare le prestazioni facendo un crossfire.Effettuando una ricerca ogni sito mette il valore di consumo e tdp diverso quindi speravo in una risposta più precisa.Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao,

    SAPPHIRE raccomanda per un CrossFire con queste schede un alimentatore da almeno 600W come puoi verificare anche tu a questo link.

    SAPPHIRE Technology

    E' difficile risponderti con sicurezza perchè, per quanto il Corsair TX 550 sia un buon entry level, tale condizione andrebbe verificata sul campo.

    Tra le altre cose, scusa la franchezza, una VGA di tre anni fa con soli 2GB di memoria andrebbe a mio avviso avvicendata con una singola VGA di nuova generazione anzichè affiancata da un altra unità in CFX, almeno se vuoi giocare senza problema agli ultimi titoli usciti.

    Lasciando da parte la RX 480, magari fuori budget, una NITRO RX 470 potrebbe fare al caso tuo senza costringerti a rischiare di dovere cambiare alimentatore


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2016
    Località
    Caorle
    Età
    32
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito

    Ah ok capito infatti 4 anni fa non ho progettato il pc per fare il crossfire e il budget era quello che era,appunto per questo ho dovuto prendere un 550.Mi servirà da lezione quando dovrò cambiare questo.😔
    Penso che in questo momento la cosa migliore è aspettare che i prezzi scendano perché voglio prendermi una GTX di ultima generazione.Infatti per completarlo devo ordinare un dissipatore e un regolatore di ventole poi posso pensare anche di venderlo e pensare al nuovo😎

  4. #4
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Qual'è il tuo budget?
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #5
    shadow L'avatar di Vin diesel
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Età
    37
    Messaggi
    123
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,

    approfitto di questa discussione per evitare di aprirne altre.

    Ho un dubbio amletico e spero mi aiutiate a far chiarezza.

    Sono indeciso se effettuare un CF di RX460 o prendere una gtx 1060.

    Che ne pensate?

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per quel che può valere la mia opinione, sono sempre più incline ad utilizzare una sola VGA piuttosto che metterne due in CrossFire/SLI.
    Anche perché se un giorno poi tu volessi aggiornare il pc la GTX1060 la venderesti al volo, invece mi spieghi chi ti comprerebbe due RX460?

  7. #7
    shadow L'avatar di Vin diesel
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Età
    37
    Messaggi
    123
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Per quel che può valere la mia opinione, sono sempre più incline ad utilizzare una sola VGA piuttosto che metterne due in CrossFire/SLI.
    Anche perché se un giorno poi tu volessi aggiornare il pc la GTX1060 la venderesti al volo, invece mi spieghi chi ti comprerebbe due RX460?
    a prescindere dall'eventuale vendita futura, a livello prestazionale quale delle 2 configurazioni sarebbe più potente?

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Le prestazioni di un CrossFire di RX460 sono molto vicine a quelle di una singola RX470, quindi mi sembrano nettamente in svantaggio rispetto ad una GTX1060.

  9. #9
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Anche se è sconsigliabile fare configurazioni Crossfire/SLI con schede diverse, dovrebbe funzionare ma se non ricordo male la memoria Vram massima utilizzata dal Crossfire si limita al valore della scheda con il quantitativo minore, nel tuo caso 1Gb.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non ha senso fare alcun tipo di CrossFire con due schede video così poco potenti e oltretutto datate e mal supportate dai driver più recenti

    Ne approfitto per comunicare che dalla fine dell'anno non daremo più alcun tipo di supporto a SAPPHIRE inerente eventuali problematiche sui loro prodotti.
    Ultima modifica di giampa : 06-01-2017 a 14:45


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022