Schede EVGA GTX 1070 e GTX 1080 vanno a fuoco

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wormcyborg
    ci risiamo...sempre evga che fa ste stronzate....
    Posso capire il tuo disappunto, ma non condivido la tua sparata.
    EVGA è un brand rispettabile così come lo sono ASUS, MSI, GIGABYTE e altri che a loro volta qualche "stronzata" l'hanno fatta. Non esistono perfezione e certezza in questo campo, specie quando l'aspettativa degli utenti è alta e la concorrenza è aggressiva, oggi più che mai.
    Se l'utenza non avesse la vitale irrinunciabile necessità di overclockare schede già overclockate e testarle con software utili solo a sostituire i termosifoni di casa (vedi Furmark), la probabilità di essere soddisfatti dei prodotti offerti dal mercato sarebbe maggiore a mio parere. Gli utenti che hanno usato queste schede in modo normale, seppur spremendone ogni MHz disponibile, non hanno riscontrato problemi inerenti la temperatura dei VRM.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  2. #12
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Posso capire il tuo disappunto, ma non condivido la tua sparata.
    EVGA è un brand rispettabile così come lo sono ASUS, MSI, GIGABYTE e altri che a loro volta qualche "stronzata" l'hanno fatta. Non esistono perfezione e certezza in questo campo, specie quando l'aspettativa degli utenti è alta e la concorrenza è aggressiva, oggi più che mai.
    Se l'utenza non avesse la vitale irrinunciabile necessità di overclockare schede già overclockate e testarle con software utili solo a sostituire i termosifoni di casa (vedi Furmark), la probabilità di essere soddisfatti dei prodotti offerti dal mercato sarebbe maggiore a mio parere. Gli utenti che hanno usato queste schede in modo normale, seppur spremendone ogni MHz disponibile, non hanno riscontrato problemi inerenti la temperatura dei VRM.
    Beh... e' la semplice e comprensibile frustrazione del "e' capitato a me sto giro". Potremmo chiamarle le regole del gioco, resta il fatto che alcuni prodotti vengono lanciati con la consapevolezza di che fine faranno.
    L'overclock ormai non e' piu' un optional per molti brand e soprattutto per certe fasce di prodotto. Hanno , chi costruisce questi accrocchi , fomentato la POTENZA, che possono raggiungere i loro prodotti? Che facciano qualche test prima di venderle. Mica e' tanto no?
    A che minkia servono tutti sti benedetti 3DXbenchmark? Al professionista per vedere quanti teraflop calcola la sua piattaforma da 20k euro? Si' puo' darsi, ma non ci fara' mai overclock su una roba del genere.
    Lo sappiamo tutti che proprio perche' effimero questo settore genera isterie numeriche che intrippano la gente. Quando poi ci provi e si scassa qualcosa pero' poi e' colpa tua? (consideriamo operazioni OC fatte in buona fede veh)
    Sta roba suona come le multinazionali del tabacco che dopo che sei schiattato di cancro, male e peggio, dicono che la colpa e' tua che lo hai scelto, che lo sapevi.
    Si travalica il significato di droga (il tabacco e' al 9no posto nella classifica mondiale delle droghe piu' pericolose e assuefanti) MA e' colpa dell'utente finale che non capisce una sega.
    Cosi' e' troppo facile. In questo caso dell'overclock , prima vieni affascinato , bombardato da tutte le parti con POTENZA POTENZA POTENZA POTENZA (nota volonta' di potenza nietzschana) FICO FICO FICO FICO e poi quando finalmente lo usi e' colpa tua, hahahahaha.
    La responsabilita' nell'esser fava e cascare nelle mode e nei fascinosi meccanismi di assuefazione , NON deve ricadere solo sui poveracci che usufruiscono di questi accrocchi.
    La frase di worm e' costruita male, avrebbe dovuto scrivere "ci risiamo...sempre le solite stronzate marchiate evga" si' da lasciar spazio agli altri brand di fare lo stesso in tutta serenita' ,come giustamente hai evidenziato anche te. Ma per il resto, le responsabilta' credo siano da distribuirsi diversamente

  3. #13
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Posso capire il tuo disappunto, ma non condivido la tua sparata.
    EVGA è un brand rispettabile così come lo sono ASUS, MSI, GIGABYTE e altri che a loro volta qualche "stronzata" l'hanno fatta. Non esistono perfezione e certezza in questo campo, specie quando l'aspettativa degli utenti è alta e la concorrenza è aggressiva, oggi più che mai.
    Se l'utenza non avesse la vitale irrinunciabile necessità di overclockare schede già overclockate e testarle con software utili solo a sostituire i termosifoni di casa (vedi Furmark), la probabilità di essere soddisfatti dei prodotti offerti dal mercato sarebbe maggiore a mio parere. Gli utenti che hanno usato queste schede in modo normale, seppur spremendone ogni MHz disponibile, non hanno riscontrato problemi inerenti la temperatura dei VRM.

    ci tengo a precisare che ho sempre comparto solo EVGA ,sia mobo che VGA , e continuero a farlo non ostante che cazzate che fanno, e anche sa fanno degli errori rimane cmq un marchio apprezzato. E vero per che certi errori erano evitabili come ad esempio della EVGA DARK (che ho) che con i primi bios fulminava la CPU in quanto al'accensione sparava il Vcore a troppo alto, Dmanigehetti ne sa qualcosa



  4. #14
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da wormcyborg
    ci tengo a precisare che ho sempre comparto solo EVGA ,sia mobo che VGA , e continuero a farlo non ostante che cazzate che fanno, e anche sa fanno degli errori rimane cmq un marchio apprezzato. E vero per che certi errori erano evitabili come ad esempio della EVGA DARK (che ho) che con i primi bios fulminava la CPU in quanto al'accensione sparava il Vcore a troppo alto, Dmanigehetti ne sa qualcosa
    Beh...la "prima" 4way morendo ha fatto saltare a pippo il 6700k (brasati tutti e due senza possibilita d'appello) ...pero' e' bella e ora funziona perfettamente (SGRATSGRATSGRAT).

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Beh...la "prima" 4way morendo ha fatto saltare a pippo il 6700k (brasati tutti e due senza possibilita d'appello) ...pero' e' bella e ora funziona perfettamente (SGRATSGRATSGRAT).
    Gratta, gratta!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022