480 Strix e cavo di alimentazione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito 480 Strix e cavo di alimentazione

    Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi risponderà.
    Dunque ho una AMD 480 ASUS Strix, ora il mio problema è l'alimentazione, ho infatti un Enermax Toughpower 775w che mi permette di alimentare la scheda video precedente con 2 conettori da 6 pin, ora la nuova Strix ne ha solo 1 da 8 pin ma quello che esce dall'ali mi serve per la scheda madre (che ho in firma).
    Il punto è che ho preso un adattatore 2 molex - 8pin solo che questo è diverso da quello spresente sulla scheda con i connettori disposti in modo da non entrare nell'alloggiamento presente sulla 480.
    Sicuramente è una sciocchezza ma essistono 2 tipi diversi di connettori da 8 quindi? o sono io che non ho capito qualcosa.
    Inoltre eventualmente trovassi il cavo giusto i 2 molex bastano ad alimentarla?

    Al momento ho connesso un singolo 6 pin sulla scheda video e va bene, sicuramente si bloccherà con un carico energetico più impegnativo ma intanto che attendo eviterà i render.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Il connettore che devi collegare alla scheda grafica è questo:



    In dotazione dovresti avere due cavi 6+2 pin e due cavi 6 pin entrambi per PCIe (e quindi di colore rosso).

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    ciao...

    iniziamo a fare chiarezza:

    1. il connettore EPS 8pin destinato alla scheda madre e il connettore PCI-E 8pin sono due cose completamente diverse e per evitare confusione, giustamente, impiegano due connettori diversi:


    2. per quanto riguarda gli adattatori molex, esistono sia per l'EPS che per il PCI-E e credo tu abbia preso il primo.

    3. molti alimentatori e adattatori usano un connettore di questo tipo:


    i due pin aggiuntivi (entrambi GND) sono ricavati dai restanti, non ci sono quindi fisicamente i due cavi in più... possono essere considerati quasi "finti". Se la 480 parte con il connettore PCI-E 6pin puoi stare tranquillo, funzionerà bene.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Ok ragazzi tutto chiaro.
    non trovo più i 2 cavi a 8 pin quindi per questo cercavo una soluzione differente, comunque si io ho ordinato all'amazzone la versione doppio molex a 8pin PCI-E ma mi hanno mandato quel sbagliato (arriverà martedì l'altro), se però mi dite che quello da 6 andrá comunque bene anche sotto carichi pesanti tanto meglio
    grazie

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    io preferirei un pci-e 6pin vero ad un pci-e 8pin falso e per giunta ricavato da due molex. se ci fai caso il pci-e ha 3 cavi gialli (12v) e tre cavi neri (gnd)... se usi due molex invece (ovviamente da due cavi distinti) hai due gialli e 4 neri... nel primo caso il Vdrop sarà minore. ad ogni modo la vga funzionerà bene con entrambe le soluzioni

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Oggi all'avvio di Photoshop mi si é bloccato tutto, al decimo riavvio forzato é partito. Immagino che il problema sia proprio la connessione PCIe da 6....che dite?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    Oggi all'avvio di Photoshop mi si é bloccato tutto, al decimo riavvio forzato é partito. Immagino che il problema sia proprio la connessione PCIe da 6....che dite?
    avevi già provato con un gioco o un benchmark? se non lo hai ancora fatto prova, così abbiamo la conferma definitiva... tornando all'alimentatore, cos'è l'Enermax Toughpower 775w??? Toughpower è una serie Thermaltake. Puoi indicarci il modello corretto? Così vediamo se ci sono problemi sulle specifiche elettriche.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022