Sapphire HD 7870 andata?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    1,904

    Predefinito Sapphire HD 7870 andata?

    Scrivo qui sperando di non sbagliare visto che la scheda ha più di tre anni e quindi non è più in garanzia.

    Salve ragazzi,
    ieri all'improvviso, mentre facevo qualche giro con Assetto Corsa si è presentato il problema: sflashate, o sfarfallio generale se preferite, righe verticali sullo schermo, blocco pc per qualche secondo e crash sistema con relativo BSOD. Tutto questo mi è successo 4 volte ed avevo anche scaricato BlueScreenView solo che, prima di lanciarlo, ho fatto pulizia con Ccleaner (bravo coglione) e quindi i file di dump sono stati cancellati (mi devo ricordare di togliere la spunta su quella voce). Nel mio PC avevo installato solo Assetto Corsa come gioco (avevo perché ora l'ho disinstallato). Comunque sia, dopo il quarto BSOD, ho disintallato i driver (15.12 WHQL), ho fatto pulizia con DDU, ho scaricato di nuovo il driver dal sito AMD (sempre i 15.12 che non mi hanno dato mai alcun problema) e l'ho reinstallato. Dopo il riavvio, faccio partire di nuovo Assetto Corsa, e di nuovo sflashate varie, schermo rosso, schermo nero, righe verticali e blocco PC ma questa volta senza BSOD forse perché dopo qualche secondo ho anticipato il BSOD spegnendo il PC tramite il tasto di accensione sul case. Avvio di nuovo il PC e vado a fare, per curiosità, la valutazione dei componenti tramite "indice prestazioni Windows" e quando è arrivato a "direct3D 10 Gemometry" si è presentato lo sfarfallio. Ritornato al desktop, mi si presenta quello che potete vedere nel video.

    È da ieri che vado con l'integrata e se il problema fosse la scheda video mi fregherebbe poco o nulla perché ormai non gioco quasi più e quando voglio passar del tempo mi basta la musica insieme al mio amato sigaro Toscano, video in youtube, un poco di lettura ed i giochi di Windows (solitario, purble place e mahjong titans).

    Sinceramente, ma proprio sinceramente, mi viene voglia di lasciare tutto così (con l'integrata) e se partisse il PC poco male: con un piccolo debito ne farò uno che mi possa bastare per musica, internet, foto, video.

    P.S. Il rumore che sentite nel video non sono le ventole del case ma il piccolissimo ventilatore da scrivania.





    mi chiamo Marco

  2. #2
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    A mio parere è chiaramente un sintomo di vga danneggiata seriamente. A maggior ragione se con l'integrata non hai problemi di sorta, c'è poco da aggiungere.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    (a patto che non siano date da un surriscaldamento anomalo) secondo mè, i problemi della prima e della terza foto sono dovuti dalle ram vga che stanno per tirare un colpo.
    la mia 8800 ultra aveva gli stessi sintomi...
    le righe verticali della seconda immagine invece non sono un problema hardware ma driver, le ho identiche anche io.

  4. #4
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Grazie di cuore ad entrambi. Per brugola: no, le temperature sono state sempre ottime direi, infatti toccavano i 70° nelle giornate più calde di questa estate, poco più di 60° in inverno e sempre con Assetto Corsa unico gioco installato. Ora vado avanti così, poi vedremo. Se altri hanno diverse opinioni, le stesse sono ben accette: per curiosità e magari perché possono essere di aiuto ad altri utenti del forum e della rete in generale.
    Grazie di nuovo
    mi chiamo Marco

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    99% sono le VRAM partite


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Ok giampa, grazie mille
    mi chiamo Marco

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022