Test prestazioni grafiche gaming: X99 o Z170?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma vorrei capire meglio dove la differenza sia palese e palpabile in tali ambiti di utilizzo. Sul 3D non mi espongo, ma in post-produzione video e in pesanti progetti psd ho avuto modo di metter mano ma ho notato che la differenza maggiore è data dal comparto ram se il resto è sufficientemente equilibrato.
    Voglio dire, ad esempio, una i7 6700K su Z170 e 64Gb DDR4 affiancati da uno SLI di 1080 non basta per lavorare? Perché se parliamo di pura rendering performance e 3D professionale allora bisogna andare su Quadro ma qui il discorso cambia completamente in termini di budget e la piattaforma utilizzata passa in secondo piano sul fronte prestazionale assoluto a mio parere (sempre confrontando Z170 e X99).
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  2. #12
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Logicamente qui il test eseguito è sulla base del gioco, dove a quanto pare non ci sono grandi differenze, queste sicuramente ci sono negli altri ambiti (e se non grandi almeno in parte insomma), sulla questione ram invece ti dò ragione, anche dalla mia esperienza un quantitativo adeguato fa la differenza in termini pratici più di altre componenti, insieme al processore e qui ecco che la piattaforma X99 da il meglio di se.
    Poi in termini pratici se lavoro io con una piattaforma Z97 (come da firma) con file veramente enormi e senza nemmeno avere una gran scheda video allora direi che c'è poca differenza...ma sappiamo entrambi che se va postprodotto un file .Red qualche difficoltà la troveremo...e lo stò facendo proprio ora a quel punto forse la piattaforma x99 corre in aiuto insieme alla giusta scheda video.

  3. #13
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ha decisamente senso Piacevole conversazione
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022