E dopo TITAN X ecco la QUADRO P6000 - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito Pascal GP102 con 3840 CUDA Cores e 24GB di GDDR5X per la nuova scheda professionale di NVIDIA.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Roba da poveracci insomma

    Si aprono le scommesse sul prezzo, secondo me sfora i 5000€

  3. #3
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Ok, vado a vendermi un rene... o mi serviranno tutt'e due?!?!

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Forse è meglio non sapere il prezzo



  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    stavolta sono curioso anche io, non penso che l'ipotesi di The Punisher sia molto lontana dalla verità ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Alberto Pilot
    Non dubito Giampa,

    come non dubito del fatto di aver "scoperto l'acqua calda" ma visto il tenore dei commenti mi sembrava si puntasse più sull'aspetto numerico del prezzo in se stesso, che poi sull'effettiva prestazione della scheda, nel cui uso per cui è destinata il prezzo è si importante, ma non il fattore più importante da tenere in considerazione.

    Anche se nessuno butta i soldi dalla finestra, credo.
    Altrimenti ditemi dove e quando, che ci passo sotto ....
    Fammi posto!

    Originariamente inviato da MAN
    Ok, vado a vendermi un rene... o mi serviranno tutt'e due?!?!
    Se sono in buone condizioni... Mi sa comunque che ci vogliono tutti e due!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Sep 2013
    Località
    Vicino al Tagliamento (PN)
    Età
    49
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ok, però in quanto "strumento professionale" segue regole di mercato differenti (molto) da quello consumer ed enthusiast. Per cui sono prodotti da workstation grafica (magari con sw custom che ci gira dentro, o con CAD/programmi di grafica da decine di migliai di euro di licenza) destinati ad alcuni tipi di prestazione che vengono remunerate con logiche specifiche, per cui è tutto nel bilancio "costi - benefici".

    Anche perché magari sono macchine (comprese le schede all'interno) che si acquistano in noleggio operativo, in leasing o con altre formule di pagamento che si sovrappongono al guadagno del loro utilizzo, per cui un canone mensile che rientra nelle classiche logiche commerciali di altri settori: spendo per l'attrezzatura X, guadagno dal suo uso Y (maggiore di X, altrimenti hai sbagliato conti e mestiere ) e tengo l'attrezzatura X fino a che ne ho ammortizzato al massimo il costo .

    Costasse anche 10.000€ (come la "nuova" Radeon con SSD, l'avete vista ?) sarebbe comunque sempre visto come un parametro da contestualizzare in questa ottica.

    Chiaro che se la acquisto per videogiocare (o come la nuova Titan X) ed uso saltuario (qui i driver subiscono logiche di aggiornamento ed affinamento diverse da quelle del settore consumer), sono un "pazzo" che ha buttato dalla finestra i 5.000€ o quello che costa. Anche se ognuno è libero di fare ciò che vuole coi suoi soldi.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Tengo a precisare, Alberto, che almeno due di quelli che hanno risposto in questa sede usano quotidinamente questo tipo di soluzioni per lavorare, nessuno le prende in considerazione per usi differenti dalla grafica professionale


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    una VGA in grado di supportare simultaneamente sino a quattro monitor 5K con una frequenza di aggiornamento di 60Hz.
    questo gioiellino ha una potenza di fuoco davvero impressionante

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Sep 2013
    Località
    Vicino al Tagliamento (PN)
    Età
    49
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Tengo a precisare, Alberto, che almeno due di quelli che hanno risposto in questa sede usano quotidinamente questo tipo di soluzioni per lavorare, nessuno le prende in considerazione per usi differenti dalla grafica professionale
    Non dubito Giampa,

    come non dubito del fatto di aver "scoperto l'acqua calda" ma visto il tenore dei commenti mi sembrava si puntasse più sull'aspetto numerico del prezzo in se stesso, che poi sull'effettiva prestazione della scheda, nel cui uso per cui è destinata il prezzo è si importante, ma non il fattore più importante da tenere in considerazione.

    Anche se nessuno butta i soldi dalla finestra, credo.
    Altrimenti ditemi dove e quando, che ci passo sotto ....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022