Per VEGA 10 bisognerà aspettare il 2017 - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito E' AMD stessa a dirlo in occasione della relazione di agosto ai propri investitori.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Ok detto ciò mi serve una scheda video adesso, il motivo è prendere il nuovo monitor per la postproduzone foto e talvolta video.
    Ora visto che Vega 10 ha bisogno ancora di 1 anno e che io non posso aspettare, mi butto su WX7100 PRO? che poi è praticamente la stessa VGA della RX480 8gb ad eccezzione del calcolo in virgola mobile, con la differenza del costo di una TITAN nel mezzo...
    Quanto mi piacerebbe togliermi i dubbi vedendo un test tra le due con Photoshop (ma qui sono certo che non cambia nulla) e sopratutto Premier PRO...

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    puoi tirare avanti con una "vecchia" gloria tipo l'originale Titan Kepler

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Penso sia tecnicamente inutile, infatti anche parlando con Ema, mi stò piano piano convincendo che se postproduco file di medio formato dalla grandezza spropositata (tra i 50 ed i 100 megapixel ciascuno) e spesso anche 20/30 e piu immagini insieme, attualmente con la vecchia HD 6870 da 1gb di ram e video 4k "leggeri" senza gran perdita di tempo, anzi oserei anche dire fluidamente (e di certo non grazie alla scheda video) forse posso puntare alla RX480 (casomai STRIX ASUS), risparmiando e puntando ad una Firepro quando ci sarà un vero salto avanti visto che la stessa WX7100 PRO potrebbe e meriterebbe avere 16gb di ram ma sembra alquanto castrata a favore di soluzioni infinitamente piu costose, ed intanto ci piloto un buon 4k 32 pollici.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    E riguardo a premiere pro? che tipo di workload abbiamo?

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ...Chi si aspettava (e sperava) che la prima rispondesse colpo su colpo alle recenti VGA Pascal, almeno dalla GTX 1070 sino a TITAN X, rimarrà deluso: la RX 480 equipaggiata da Polaris 10 (GCN 4.0) rappresenterà l'offerta top di gamma sino alla primavera del 2017...
    Imho purtroppo da qualche tempo la battaglia non mi sembra alla pari, con o senza VEGA 10



    Originariamente inviato da giampa
    ...Per quanto concerne NVIDIA, al momento leader indiscussa per la VGA di fascia alta, tutto ciò dovrebbe comportare una maggiore calma rimandando o addirittura "cassando" l'uscita della GTX 1080 Ti che, a dirla tutta, andrebbe a penalizzare le vendite di TITAN X sulla quale è stato puntato molto come soluzione unica e ideale per il 4K
    Sempre a mio modestissimo avviso, avevo già espresso dubbi sullo spazio commerciale per infilare una 1080Ti... ma non sono sicuro che Nvidia tirerà il freno a mano, anzi punto su nuovi modelli a raffica magari c'è già pronta anche la sostituta della 1080Ti



  7. #7
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Per il 90% utilizzo Photoshop, il resto premier pro, carichi di lavoro talvolta pesanti, poi c'é after effect con cui lavoro sempre di più e che comunque trarrebbe ottimi benefici con una scheda video degna, in sostanza però con la vecchissima hd6870 da 1solo gb, a dimostrazione del fatto che la suite Adobe ancora non sfrutta la gpu al meglio, lavoro senza grossi rallentamenti.
    ed ho lavorato anche con quadro della serie 4000, poche le differenze se non nel rendering dove si risparmia qualcosa, ma avendo anche workstation Apple non ho grandi problemi se una macchina mi si ferma per un oretta in render.
    Comunque diciamo che ad oggi una semplice e poco pretenziosa rx480 mi basta a gestire il nuovo schermo.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022