Riavvi a caso inserendo la gtx 1080

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 67
  1. #11
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    CT
    Età
    45
    Messaggi
    170
    configurazione

    Predefinito

    virgola ho resettato il bios ed effettivamente si è tolto l'overclock,ho tolto pure la scheda audio.....vediamo come si comporta...cmq da quando ho montanto la maximus sento all accensione dei rumori tipo micro relè......sai se sono cose anomale.....o fanno parte delle motherboard?

  2. #12
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    nessun problema, lo fa anche la mia Formula


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #13
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    a parte l'alimentatore di cui non hai scritto il modello esatto, perché potrebbe benissimo essere lui il problema se è un entry level, i principali indiziati sono le RAM e la scheda audio che hai tolto ed i cui driver farai bene a disinstallare

    devi fare delle prove meticolose su ognuno dei componenti e senza alcun tipo d overclock applicato
    Ultima modifica di giampa : 19-06-2016 a 11:43


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #14
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ho avuto lo stesso problema finché avevo la scheda audio pci, nel mio caso poco da meravigliarsi visti i 10 anni di differenza di età hardware e driver poco aggiornati. Tolta la scheda audio risolto il problema.

    L'alimentatore è da escludere dal problema se i riavvii si presentano anche con sistema in idle, a meno che non si tratti di un modello scadente non stabilizzato.

    Escludendo quindi scheda audio, ram e alimentatore, rimane solo un ipotesi di incompatibilità driver/hardware tra la 1080 e la mobo, a mio parere.

    Inviato dal mio Asus ZenFgne 2
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #15
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    CT
    Età
    45
    Messaggi
    170
    configurazione

    Predefinito

    Cmq ragazzi cominciamo dalla scheda audio.....lho tolta e finora nessun riavvio....cmq,l alimentatore e' un coolrrmaster g750.....non va bene?

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pikkolo78
    Cmq ragazzi cominciamo dalla scheda audio.....lho tolta e finora nessun riavvio....cmq,l alimentatore e' un coolrrmaster g750.....non va bene?

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
    Sì, è valido e ampiamente sufficiente.

    Inviato dal mio Asus ZenFgne 2
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  7. #17
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    CT
    Età
    45
    Messaggi
    170
    configurazione

    Predefinito

    Grazie ragazzi per l aiuto...fin ora nessun riavvio!

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

  8. #18
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    CT
    Età
    45
    Messaggi
    170
    configurazione

    Predefinito

    ragazzi è assurdo......il pc si accendeva sempre l unico difetto che dava erano queti riavvi,ho tolto la scheda audio e i riavvi da ieri sembrano scomparsi.......ma è nato un altro problema!!!!!!!spengo il pc lo accendo fa il classsico cicalio di accensione pc,senza beep di errore,sulla scheda madre maximus errore b2.....ma il monitor non parte.....devo spegnere il pc tante volte...provo a resettare il bios da pulsante dietro finche parte e poi e tutto ok.....ma se lo rispengo ....mi da lo stesso problema......devo spegnere finche riparte cosa puo essere???????

  9. #19
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Non conosco la tua mobo, ma dovresti verificare nel BIOS se c'è una voce nel power management simile a "power off" e l'opzione selezionata dovrebbe essere impostata su "last state".

    Inviato dal mio Asus ZenFgne 2
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  10. #20
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Dopo la verifica che ti ho appena scritto, dovresti verificare la versione del BIOS e in caso sia inferiore al 1701 devi aggiornare. La mia MSI ha un software per Windows che aggiorna automaticamente il BIOS dopo una scansione, immagino che anche la tua ROG abbia un software dedicato.

    Inviato dal mio Asus ZenFgne 2
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022