NVIDIA SLI HB bridge, facciamo il punto ... - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito Disponibile solo la modalità 2-Way, al momento, e solo per la GTX 1080 ...




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    No va beh... tralasciando il supporto al 3/4way, che alla fine, in percentuale, era davvero poco utilizzato, questa news merita una standing ovation per il periodo finale
    "92 minuti di applausi" cit. Fantozzi

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    A mio modesto avviso da appassionato di drive in raid, "solo 2" 1080 con un HB bridge mi sembrano come un RAID0 con "solo 2" ssd NVMe...
    per oggi possiamo accontentarci



  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Un noto recensore ha twittato "Tutti lamentarsi circa 2 way SLI.. ..smettetela di ascoltare le voci.. .. EVGA ha fatto una dichiarazione errata sul forum".
    Quindi son quasi certo che il 3/4 way SLI sarà possibile con i vecchi bridge; l'HB, come lascia intuire l'acronimo, permetterà prestazioni migliori, rispetto al passato, attraverso una grandezza di banda maggiore.
    Pensandoci, perché NVIDIA avrebbe dovuto fare un passo indietro anziché in avanti, sotto questo punto di vista, come ha fatto AMD rimuovendo del tutto il connettore?
    Con questa soluzione, sempre secondo me, non ha intaccato la connessione PCI ma ha bypassato il limite prestazionale del 2way SLI permettendo comunque un 3 o 4 way SLI con la vecchia tecnologia.
    Se non fosse stato così, non avrebbero creato un PCB con doppio connettore SLI (ovvero lo standard), ma fatto uno ad hoc.
    Non credo, inoltre, che quest'ultima questione sia dovuta ad un problema di costi.. già in precedenza abbiamo visto che, a seconda della serie, NVIDIA ha adattato il PCB sottraendo un connettore.

  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Un noto recensore ha twittato "Tutti lamentarsi circa 2 way SLI.. ..smettetela di ascoltare le voci.. .. EVGA ha fatto una dichiarazione errata sul forum".
    Quindi son quasi certo che il 3/4 way SLI sarà possibile con i vecchi bridge...

    Anche questa frase della news imho è molto importante...

    Originariamente inviato da giampa
    ...Aperte anche le porte a configurazioni 3 o 4-Way SLI sempre utilizzando gli attuali bridge (almeno sulla carta)...
    e sempre a mio modesto avviso penso sia solo questione di un po' di tempo e poi saranno possibili anche SLI con 3-4 con gli HB bridge



  6. #6

    Predefinito

    Questa è la scheda che mi hanno consigliato per montare i video che realizzo con il mio drone.
    Ho un Dji Phantom 4 che effettua registrazioni a 4k

    Sapete il costo di questa scheda e che slot ci vuole per l'installazione ?
    Grazie in anticipo

  7. #7
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da mrgastone
    Questa è la scheda che mi hanno consigliato per montare i video che realizzo con il mio drone.
    Ho un Dji Phantom 4 che effettua registrazioni a 4k

    Sapete il costo di questa scheda e che slot ci vuole per l'installazione ?
    Grazie in anticipo
    Ho rimosso il link perché è spam.

    Si vede che chi te l'ha consigliata non se ne intende ne di droni ne di VGA, quest'ultima non è ancora uscita mentre, per il montaggio di video, alcuni programmi non se ne fanno niente della GPU o, ad ogni modo, ci sono schede video apposite.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022