Già pubbliche le specifiche delle X80 and X80 Ti ? - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito Forse hanno anticipato un pesce di aprile, o anche no ...




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Una cosa è certa, i rendering li faccio meglio io xD

    Ultima modifica di j0h89 : 17-03-2016 a 19:07

  3. #3
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    il dato di fatto è che le GDDR5X hanno bisogno a livello costruttivo di un package BGA da 190 pin,
    contro i 170 pin delle GDDR5: necessitano quindi di una superficie maggiore, mediamente, del 15%
    a parità di pitch BGA.

    Questo particolare, unitamente alle ulteriori modifiche necessarie alle interconnessioni con il
    controller della memoria, fanno si che ci sia bisogno di una sensibile reingegnerizzazione di tutto il
    layout delle strutture dei pcb sinora utilizzate.

    Credo che AMD e nVidia si vedranno costrette a passare a GDDR5X (nella attesa di un semestre per
    le HBM-2) esclusivamente su quelle gpu per cui venga a divenire sostanziale il netto aumento di
    bandwidth che queste memorie possono offrire rispetto alle vecchie GDDR5. Peraltro non trascurando
    il fatto che su queste stesse gpu (non top) possano, in futuro, venir utilizzate memorie HBM-1.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    vista così per me è una bufala....

    il rapporto prestazioni/unità di elaborazione è lo stesso per tutte le colonne... semplicemente dicono che grazie al nuovo processo produttivo faranno una GPU che ha tutto al doppio... e l'architettura migliorata dove sarebbe?

  5. #5
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    vista così per me è una bufala....

    il rapporto prestazioni/unità di elaborazione è lo stesso per tutte le colonne... semplicemente dicono che grazie al nuovo processo produttivo faranno una GPU che ha tutto al doppio... e l'architettura migliorata dove sarebbe?
    Quoto, tra l'altro NVIDIA ci ha abituati ad una pausa tra Titan e GTX Ti, presentate, se non sbaglio, sempre in quest'ordine.
    Se quelle specifiche fossero vere potrebbero bruciarsi una (se non due) tra le tre schede!

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Da totale inesperto... non saprei dire sulla bontà o meno delle info

    Comunque i nomi mi piacciono

    Per il resto posso confermare che anche a mio avviso è meglio il render di j0h89



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022