Consiglio scheda video Nvdia per Monitor 2560 per 1440 (2K)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Consiglio scheda video Nvdia per Monitor 2560 per 1440 (2K)

    Ciao Ragazzi

    ho bisogno del vostro aiuto, perché devo comprare una nuova scheda video per il mio nuovo monitor 2560 per 1440

    precedentemente avevo una nvdia gtx 780ti, che in full hd mi ha dato enormi soddisfazioni , purtroppo é deceduta ma per fortuna ero in garanzia e sono stato rimborsato dal venditore

    vorrei giocare in 2k (2560 per 1440) con ottimi dettagli. Non sono interessato alle proposte Amd poiché voglio rimanere con Nvdia con cui mi sono trovato molto bene.

    Sono indeciso tra la 970 che ha un ottimo rapporto prezzo-prestazioni e la 980, che ha un bilanciamento tra performance e costo di acquisto decisamente inferiore.

    Infatti tra le due schede attualmente ci sono circa 200 euro di differenza ma un distacco effettivo di circa il 15 per cento in performance.

    Guardando i vari test in giro per la rete, non ho capito molto, anzi mi sono confuso le idee enormemente, perché vi é chi dice per esempio che la 970 vada bene in full hd ma che sia sottodimensionata per il 2k e chi, al contrario, dice che la 970 sia la migliore scheda in 2k, poiché la 980 ha distacchi minimi dalla 970, distacchi cosí piccoli da non essere percepiti dal giocatore nell'utilizzo reale e che non giustificano pertanto i 200 euro di differenza.

    Mi potreste aiutare nella scelta?

    Vorrei giocare con riosluzione 2k a dettagli ottimi, e non vorrei acquistare una scheda che con la risoluzione 2k sia sottodimensionata.

    Ho appena comprato un monitor 2k e quindi utilizzarlo a risoluzione inferiore a quella nativa ne renderebbe ingiustificato l'acquisto.

    Nello stesso tempo non vorrei acquistare uan scheda che giá al momento dell'acquisto fosse sottodimensionata per la risoluzione che opzioneró in futuro ovvero la 2k

    Una 980ti sarebbe il massimo ma non é nelle mie possibilitá economiche.

    La mia configurazione é la seguente

    intel i53570k con overclock a 4.5

    8 gb ram

    scheda madre con chip z77

    alimentatore corsair 850

    case full tower di generose dimensioni

    dissipazione: ad aria

    monitor da 27 (2560 per 1440) a 60 hertz, senza G-Sync

    grazie
    Ultima modifica di TAPPETOVOLANTE1 : 02-02-2016 a 14:32

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022