Chiarimenti su quale scheda video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito Chiarimenti su quale scheda video

    Ciao a tutti,
    vorrei utilizzare il nuovo televisore lcd collegato al fisso... ovviamente ho la porta PCIe libera in MB e optavo per una scheda munita di HDMI,
    in rete ne ho trovate moltissime a prezzo modico di fascia medio\bassa da non spendere... Non utilizzo il pc per game,
    voglio solo visonare video e filmati magari in HD.
    Cosa mi consigliate?Devo avere necessariamente 1 giga o bastano anche 512M?

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Postaci il modello di TV e soprattutto il resto della configurazione, non è detto che sia necessaria una scheda discreta se è già disponibile quella integrata.
    Hai limite di budget?

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Volentieri; ho una MB G41M-P33_Combo, procio quad core q8200,win10 64bit e SSD samsung; tv samsung Ue32F500 ;
    Ho in casa una Gforce 8400GS da 512 ma mai utilizzata che avrebbe DVI, perchè nonostante i driver proprietari la visualizzazione appare leggermente sfuocata a monitor nonostante i 59Hz di default, (scritte leggermente fuori fuoco che mi infastidiscono) allora l'ho tolta e sfuttato quella interna che va decisamente meglio.. non sono mai riuscito a capirne il motivo

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non capisco perchè sei andato a postare nella sezione di assistenza tecnica SAPPHIRE


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non capisco perchè sei andato a postare nella sezione di assistenza tecnica SAPPHIRE
    Se ritieni che non sia la sezione giusta "sposta" pure il post

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Postaci il modello di TV e soprattutto il resto della configurazione, non è detto che sia necessaria una scheda discreta se è già disponibile quella integrata.
    Hai limite di budget?
    Qualche suggerimento??

  7. #7
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Se mi dai un prezzo indicativo posso dirti quale va bene per le tue esigenze anche se, queste ultime, non richiedono grandi esborsi, anzi..
    Giusto per fare un esempio, una R7 360 della sapphire costa poco più di 100€ e per le tue esigenze è sprecata ma di sicuro, essendo più recente, è gestita meglio, dalla casa produttrice, dal punto di vista dei driver.

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    No.. volevo spendere molto meno,restare su 50 euro per quello che devo fare...

  9. #9
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da ablex
    No.. volevo spendere molto meno,restare su 50 euro per quello che devo fare...
    Il problema è questo; è davvero difficile trovare la soluzione migliore per la tua configurazione perché il chipset G41, ovvero quello della tua mainboard, potrebbe risultare troppo vecchio ed avere problemi di incompatibilità, inoltre, in questa fascia, è preferibile utilizzare la scheda video integrata attraverso la porta VGA presente sul retro della tua mainboard.
    Ad ogni modo, una Radeon R5 230 da 1GB della Sapphire potrebbe risolvere il tuo problema ma, ripeto, non è detto che risulti compatibile.. pertanto preferisco aspettare la risposta di qualcun'altro che ne è a conoscenza.

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Grazie per l'ottima consulenza tecnica, ho dato un'occhiata alla scheda da te citata,e potrebbe essere un'ottima soluzione anche a livello economico;attendo magari un eventuale suggerimento in merito alla compatibilità e poi procedo. Ti auguro una buona giornata!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022