pilotare 2 monitor AOC U3477PQU 21:9 wqhd

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito pilotare 2 monitor AOC U3477PQU 21:9 wqhd

    Buongiorno ragazzi, devo attrezzare una postazione da lavoro per gestire 2 dei suddetti monitor, non serve grosso calcolo elbarativo in quanto serviranno solo ad avere piu finestre aperte fra browser posta fogli excel e word ecc ecc

    la mia preplessità è quale scheda video abbinarci con doppie uscite displayport e dal costo contenuto

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Non penso ci siano sul nuovo opzioni meno costose delle Nvidia NVS e AMD firepro per i wall.

  3. #3
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    e senno ne collego 1 hdmi e 1 dp a sto punto

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ma ti servirebbe una GPU con HDMI 2.0, perchè il 1.4 non può andare oltre 30Hz a quella risoluzione. Inoltre leggendo il manuale non mi pare che quel monitor supporti il HDMi2.0. Leggo che la massima frequenza a 4k è 30Hz.

    Considerando l'uso, non ti consiglio di ridurre cosi tanto il refresh, gli occhi ringraziano!

    Dual DP is the way, mi dispiace. Trovi la Nvidia NVS310 (il modello con due DP, non due DVI) a meno di 100€

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    scusami, un errore madornale, l'ho scambiato per un 4k dall'inizio del post ma non lo è. Come se non bastasse il sito AOC, nel tentativo di scoprire quale fosse la versione di HDMI, mi ha fatto scaricare tre manuali sbagliati, di altri monitor.

    Fortunatamente non ho scritto eresie (ma solo per fortuna). Il manuale http://www.aocmonitorap.com/v2015/up...%20English.pdf riporta chiaramente che il massimo con HDMI è 30Hz.
    Credo che a livello di scaler processi come fosse un 4k, quindi comunque il mio discorso sul doppio DP obbligatorio regge. Ma solo per fortuna.

  6. #6
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Mm interessante quella schedina che hai menzionato su, sotto i 100 la si trova si ma da siti di dubbia affidabilità

    Stavo eventualmente pensando a un altro 21:9 ma 2560*1080p
    Solo che non so quanto andrei a perdere in termini di "roba visualizzata" su schermo
    Mi toccherà comprarne di entrambi i modelli e vederli dal vivo per poter valutare
    Mannaggia

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Se parliamo di office (e non di foto), io penso che sia importante la diagonale quanto la risoluzione: avere 5 fogli per ogni pannello a 60-70 cm di distanza è pressoché inutile se devi perdere la vista per andare su una cella. Meglio 3 27" fullHD che un solo 4K da 32", tanto per estremizzare il concetto.

    La risoluzione alta vai ad usarla con le foto, dove è importante poter lavorare al 100% o più di ingrandimento e mettere a schermo quanta più porzione di immagine possibile.

    Trovo la NVS310 a 110€ e la Firepro W2100 a 120€ su uno shop molto affidabile. Che spesso fa le promo no-ss su ordini oltre le 100€.

  8. #8
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Se parliamo di office (e non di foto), io penso che sia importante la diagonale quanto la risoluzione: avere 5 fogli per ogni pannello a 60-70 cm di distanza è pressoché inutile se devi perdere la vista per andare su una cella. Meglio 3 27" fullHD che un solo 4K da 32", tanto per estremizzare il concetto.

    La risoluzione alta vai ad usarla con le foto, dove è importante poter lavorare al 100% o più di ingrandimento e mettere a schermo quanta più porzione di immagine possibile.

    Trovo la NVS310 a 110€ e la Firepro W2100 a 120€ su uno shop molto affidabile. Che spesso fa le promo no-ss su ordini oltre le 100€.
    però 3 schermi non li voglio nella scrivania, e un 27" gia lo ho posseduto

    dovrò tenere aperti 2 programmi di localizzazione satellitare (su base google maps) 1 client mail, 1 pagina gestionale aziendale e un altra con le mail quindi 5 pagine sicure, forse 6 per una pagina excel

    ovviamente per i satellitari, piu superficie visibile si ha, meglio è. da li avevo puntato un 3440*1440 (che cmq non è 4k)

    settimana prossima mi consegnano gli uffici nuovi e sto ancora brancolando nei dubbi

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Era solo un esempio quello dei 27.

    Comunque in base a ciò che mi hai detto fai bene a proseguire sui wide ad alta risoluzione

  10. #10
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    la nvs310 supporta max 2560x1600 purtroppo
    provo a vedere in casa amd che hanno

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022