Gpu

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Età
    29
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito Gpu

    Buonasera a tutti,
    sapreste consigliarmi una scheda video di fascia medio bassa, al di sotto dei 100€, compatibile con l'hardware che già posseggo? Mi riferisco soprattutto all'alimentatore per il quale ho letto in giro che purtroppo non è della migliore delle marche ma ahimè il pc me l'hanno regalato. Il principale utilizzo sarebbe un po' di video e image editing, film e qualche giochino dello store windows, niente giochi pesanti per quello uso la console. Anche qualcosa di usato mi sta bene. Mi sono fatto un giro sul sito eprice e ho trovato un po' di cose, però mi rimetto a voi per qualità e per quanto realmente possano valere, vi scrivo solo le papabili nella mia ignoranza

    -ASUS - Radeon R7 240 1 GB DDR3 Pci-E Dual Link DVI-D / HDMI / D-Sub (ricondizionata 50€);
    -Gigabyte - GeForce GT 610 2 GB DDR3 Pci-E Dual Link DVI-I / HDMI / VGA Low Profile (45€);
    -ZOTAC - GeForce GT 610 2 GB DDR3 Pci-E DVI / VGA / HDMI Synergy Edition (50€).

    ad esempio non capisco come mai abbiano lo stesso prezzo due schede video che differiscono di 1Gb di memoria.
    Grazie a tutti

    P.S. Lo slot in cui andrebbe inserita è uno slot PCIe 2.0 x16
    Ultima modifica di ricky4695 : 12-01-2016 a 16:40

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    La R7 240 è la scelta migliore per qualche giochino di basso livello, ma se ti spingi piu sotto le 100 euro trovi la R7 250 con memorie ddr5, che imho è una scelta piu intelligente.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2016
    Età
    29
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito

    Quindi dici meglio puntare su un livello di ddr più alto rispetto che sulla memoria disponibile, forse perché migliora la frequenza di clock della GPU?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Un grosso buffer di memoria su GPU cosi piccole non ha il minimo senso, meglio puntare su memorie più veloci, e le gddr5 lo sono di moltissimo.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022