Lotta MSI vs Zotac 960 GTX

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito Lotta MSI vs Zotac 960 GTX

    Buonasera a tutti, è solo nei problemi che ci si ricorda del forum
    Ho una MSI Z68MA-G45 (B3) 4Gbx1 con i5-2500 funzionante con w10 su SSD (roba datata 2012)

    babbo Natale porta una Zotac GTX 960 4Gb amp! e 5min fa provo a inserirla. Nulla o quasi.
    Al momento la situazione è disagevole x i test; la sk non ha la porta vga e ho provato solo con hdmi, ma la TV da pochi segni di vita. Ho visto un par di volte un 92 in basso dx, ma adesso è tutto nero e non si ripresenta.
    Se tolgo la Zotac tutto riprende a funzionare.

    Domani mi attrezzo con un cavo per il monitor perché credo il TV colpevole. Mi chiedo però se non debba fare qualcosa per disabilitare la grafica integrata. Nel bios non vedo nulla; nè ci sono jumper all'uopo.
    Che ne dite?

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Effettivamente sembra che sul BIOS della tua scheda madre non ci siano voci a riguardo. L'unica cosa che posso consigliarti, una volta collegata la nuova scheda grafica, è quella di fare un clear del CMOS prima di avviare il PC.

  3. #3
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Potevo risparmiare 15 euro di adattatore ed evitare d'accusare fallacemente la TV!
    La Gtx960 DA SOLA funziona sia nello slot "primario" che in quello più distante dalla CPU

    Purtroppo appena inserisco la Xonar Essence tutto si blocca. No boot e neppure bios! Codice 92 in basso/dx...

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Sembra che queste schede audio riescano a causare parecchi problemi alle schede grafiche.

  5. #5
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Ci sta tutto nell'informatica, ben più che al largo dei soliti bastioni...
    Però che non riesca a chiamare neppure il bios è un'incompatibilità di ben più basso livello; atipica in fondo oggi.

    92 = PCI Bus initialization is started (your computer is starting the PCI expansion card slots communications lines between the slots to the chipset on your board

    Edit: tolgo la pila
    Ultima modifica di pgfiore : 30-12-2015 a 13:44

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Hai provato ad aggiornare il BIOS della scheda madre?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022