Domanda su temperatura gpu

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit L'avatar di bayran
    Registrato
    Dec 2015
    Località
    ROMA
    Messaggi
    28

    Predefinito Domanda su temperatura gpu

    Salve a tutti finalmente ho finito di assemblare il mio nuovo pc con :
    Mobo asus x99-a 3.1
    I7 5820k
    Ram 16 gb gskill ddr4 2600mhz
    Gpu asus strix 980ti oc
    Alimentatore corsair 1000w gold modulare
    Dissipatore cpu corsair 110i gtx
    Case inwin 707 full tower.

    La mia domanda era in merito al fatto che giocando a battlefield hardline con settaggi completamente Ultra e antialiasing x4 la gpu ha toccato i 70 gradi.io sapevo che il limite per non stressare troppo era intorno agli 80 gradi... Qualcuno sa dirmi qualcosa di più??

    Grazie a tutti

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Qualche domanda veloce giusto per chiarire meglio:
    Nel case c'e' una buona circolazione d'aria? Hai provato ad esempio se con il case aperto la situazione migliora?
    Il dissipatore della cpu dove e' posizionato?
    In battlefield hai attivato il vsync (il che limiterebbe l'uso della gpu)?
    Hai monitorato l'uso della gpu con Gpuz per verificare se le temperature raggiunte sono associate ad un utilizzo della gpu particolarmente alto tipo 90 / 100%?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    E' normale, ottima scheda la GTX 980 Ti Strix ma, nonostante l'utilizzo del nuovo DirectCu III, è tra le più calorose in circolazione ...

    Basta che ti leggi in giro qualche recensione

    Non ti precoccupare particolarmente, piuttosto vedi se puoi aggiungere qualche ventola al tuo 707 perchè dal sito ufficiale non ho capito quante e quali siano di serie.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    bit L'avatar di bayran
    Registrato
    Dec 2015
    Località
    ROMA
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Grazie per le risposte, allora la cpu ha un raffreddamento a liquido e il radiatore è posizionato nella spazio in basso.infatti non ha mai superato i 45 50 gradi. Ovviamente essendo un full tower di circolazione d'aria c'è ne sta moltissima. Il tower ha 2 ventole frontali in entrata e una in uscita.... Tutte da 120mm. Il dissipitarore della cpu va obbligatoriamente montato sotto perche monta le ventole da 140mm e non sono installabili in alto. Per aggiungere la parte alta del case è completamente aperta di default,perche li sopra vanno installate altri dissipatori a liquido volendo.
    Una soluzione che mi era venuta in mente è: se monto il liquido anche sulla gpu????

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bayran
    Una soluzione che mi era venuta in mente è: se monto il liquido anche sulla gpu????
    Invalideresti la garanzia.

  6. #6
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Piuttosto sarebbe utile aggiungere altre due ventole dul tetto per estrarre aria calda dal case. In questo momento hai 2 ventole che immettono ed una che estrae (quindi il case e' in "pressione") mentre di solito i risultati migliori si hanno con una maggiore quantita' di aria estratta rispetto a quella immessa.

    Comunque la temperatura della gpu come dice Giampa e' nella norma.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022