Una buona scheda video per giocare a 2560x1440

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito Una buona scheda video per giocare a 2560x1440

    Buondì ragazzi (e buon anno),

    vi scrivo (è il mio primo messaggio, qui: ) perchè sto cercando una buona GPU (sto ricostruendo il mio pc da zero!) per giocare a giochi recenti senza troppi compromessi su un monitor 2560x1440 (lo uso anche in ambito video e fotografico).

    Mi hanno consigliato a tal proposito la ATI R390x da 8gb.

    Che ne pensate? Altri mi hanno consigliato di aspettare l'uscita di Pascal da parte di nVidia, che dovrebbe essere nel primo trimestre del 2016 (e secondo me le schede giuste si vedranno a inizio estate 2016).

    Ergo, cosa faccio?

    Amd o nvidia per me è indifferente (ho avuto sia una che l'altra e mi sono sempre trovato bene!).

    Grazie!

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da _Aenea_
    Buondì ragazzi (e buon anno),

    vi scrivo (è il mio primo messaggio, qui: ) perchè sto cercando una buona GPU (sto ricostruendo il mio pc da zero!) per giocare a giochi recenti senza troppi compromessi su un monitor 2560x1440 (lo uso anche in ambito video e fotografico).

    Mi hanno consigliato a tal proposito la ATI R390x da 8gb.

    Che ne pensate? Altri mi hanno consigliato di aspettare l'uscita di Pascal da parte di nVidia, che dovrebbe essere nel primo trimestre del 2016 (e secondo me le schede giuste si vedranno a inizio estate 2016).

    Ergo, cosa faccio?

    Amd o nvidia per me è indifferente (ho avuto sia una che l'altra e mi sono sempre trovato bene!).

    Grazie!
    Quella risoluzione con filtri tutti attivi e' impegnativa per tutte le VGA.
    Sto girando ancora con una 670gtx...e personalmente sto aspettando Pascal.
    Se pero' la fregola e le tasche possono permettertelo o 980Ti o quella menzionata da te.

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, io uso pochi giochi ma con la R290x mi trovo molto bene (identica alla 390x a meno di piccoli ritocchi).
    Una 980 Ti ha prestazioni superiori ma il prezzo e' decisamente superiore (non so fino a che punto puo' valerne la pena). Il ragionamento fatto prende in considerazione le schede cosi' come sono in commercio senza considerare eventuali margini di overclock.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    soldi permettendo io propenderei per uno SLI di 970

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    soldi permettendo io propenderei per uno SLI di 970
    Ciao Brugola, grazie per il tuo parere.

    Perchè proprio un SLI?

    In questo frangente, cosa mi porta in più?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    A mio modesto parere uno SLI di GTX 970 ha senso solo se ne hai già una installata, in tutti gli altri casi è sempre meglio una singola VGA più potente

    Da quello che ne so Pascal come Arctic Islands non escono prima del Computex (giungno) con disponibilità reale a estate inoltrata ...

    Se hai una necessità stringente ed un budget adeguato è inutile aspettare, comprati una GTX 980 Ti

    Ho un monitor 2K anche io ed una singola GTX 980 Ti fa le buche in terra con tutti i titoli ultimi usciti con dettagli a manetta


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    A mio modesto parere uno SLI di GTX 970 ha senso solo se ne hai già una installata, in tutti gli altri casi è sempre meglio una singola VGA più potente

    Da quello che ne so Pascal come Arctic Islands non escono prima del Computex (giungno) con disponibilità reale a estate inoltrata ...

    Se hai una necessità stringente ed un budget adeguato è inutile aspettare, comprati una GTX 980 Ti

    Ho un monitor 2K anche io ed una singola GTX 980 Ti fa le buche in terra con tutti i titoli ultimi usciti con dettagli a manetta
    Una bella Palit GTX 980 Ti Super JetStream 6 GB

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022