[R9 280X TOXIC] Problema, nessun flusso video, problema riconoscimento.

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Direi a tentoni, ponticelli uno e lanci ad esempio l'aggiornamento UEFI con il pulsante attivo, se non lo fa provi a ponticellare il secondo chip. Non c'è altra strada!
    okay vediamo che combino!

    Ricapitolando: ponticello il pin 1 e il pin 8, avvio, se viene riconosciuta lo taglio e poi flasho direttamente con "atiflash -f -p 0 bios.rom", se non viene riconosciuta provo con l'altro bios.

    Devo fare l'unlockrom??

    Graiz per l'aiuto e la disponibilità!

  2. #12
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    L'unlockrom lo farei solo nel caso estremo la procedura non funzionasse.

  3. #13

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    L'unlockrom lo farei solo nel caso estremo la procedura non funzionasse.
    allora ho fatto delle prove con un ponte solo però senza nessun risultanto sul secondo pc,quello che non la riconosceva, e che continua a non riconoscerla. Quindi ho pensato fosse colpa di quel pc e così ho pensato di fare le prove nel primo pc, dove avevo fatto le prime prove di atiflash e difarri riconosceva entrambi i due bios ma non è riuscito a flasharne nemmeno uno. Il messaggio era sempre lo stesso in foto " failed to read rom" " 0FL01".
    Io comunque ho rifatto fare i ponti con cavi più lunghi così da effettuare eventuali altre prove.. aspetto vostre delucidazioni..

    PS se pulisco il pc o i vari chip con l'alcol rosa di casa, rischio di rovinare qualcosa?? perchè ci sono alcune macchie di pasta termiche e degli aloni in alcuni punti
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC02902.jpg
Visite: 100
Dimensione:   149.8 KB
ID: 16588   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC02903.jpg
Visite: 96
Dimensione:   173.2 KB
ID: 16589   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC02904.jpg
Visite: 129
Dimensione:   136.5 KB
ID: 16590   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   12080807_10207591717860292_361119983_n.jpg
Visite: 92
Dimensione:   56.1 KB
ID: 16591   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   12092227_10207591718140299_1776252532_n.jpg
Visite: 103
Dimensione:   55.4 KB
ID: 16592  


  4. #14
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Non penso il problema siano i residui di cui parli, comunque per pulire puoi usare la trielina o alcool isopropilico.
    A questo punto le strade da seguire sono 3.
    1) La più semplice è ovviamente buttarla!
    2) La seconda è affidarsi ad un servizio di riprogrammazione bios professionale che ti va a sostituire i due chip con due nuovi riprogrammati.
    3) Ti compri i due chip vergini e ti affidi a qualcuno che abbia un programmatore e sia in grado di fare il lavoro di sostituzione.

    Per le soluzioni due e tre bisogna valutare se vale la pena in base alla spesa da affrontare.
    Altro problema non indifferente sarebbe capire su quale dei due chip va programmato il bios UEFI.

  5. #15

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Non penso il problema siano i residui di cui parli, comunque per pulire puoi usare la trielina o alcool isopropilico.
    A questo punto le strade da seguire sono 3.
    1) La più semplice è ovviamente buttarla!
    2) La seconda è affidarsi ad un servizio di riprogrammazione bios professionale che ti va a sostituire i due chip con due nuovi riprogrammati.
    3) Ti compri i due chip vergini e ti affidi a qualcuno che abbia un programmatore e sia in grado di fare il lavoro di sostituzione.

    Per le soluzioni due e tre bisogna valutare se vale la pena in base alla spesa da affrontare.
    Altro problema non indifferente sarebbe capire su quale dei due chip va programmato il bios UEFI.
    Okay grazie per la risposta.

    Le cose che posso provare io sono:
    -riprovare con questa strada dei ponti 1-8
    -provare con i ponti pin 3-8
    -provare con un riser card (anche se tuttora non ho capito bene cos'è)

    Leggendo in giro, alcuni con il mio stesso identico problema e scheda simile (r9 290x, smontata ecc.., test su atiflash "failed") hanno risolto con questo riser card.. dopo tutto questo valuterò la sostituzione del chip bios ma non so fino a che punto mi convenga anche perchè non sono sicuro che non ci siano problemi nella ram/gpu

  6. #16
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Sostanzialmente una riser card è una prolunga PCIe, non capisco in che modo possa risolverti il problema!!

    Comunque basta scriverlo su Google per renderti conto di cosa sia ed eventualmente dove comprarla.

  7. #17

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Sostanzialmente una riser card è una prolunga PCIe, non capisco in che modo possa risolverti il problema!!

    Comunque basta scriverlo su Google per renderti conto di cosa sia e eventualmente dove comprarla.
    Allora ho capito bene.. Anch'io non ci credo molto ma la spesa non è elevata ed è una cosa che mi potrebbe giovare. Solo che non ne ne trovo 3.0

    Ho letto di tre casi:una R9 290x, una 6970 e una 7970 ghz. Tutti e tre sono state smontate e non avevano alcun flusso video, atiflash dava i miei stessi errori e hanno risolto con un riserva card.

    PS ho un modo in queste condizioni se il problema è il BIOS o altro hardware come GPU o RAM??

    Ps

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022