scheda video per nuovo pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    nibble L'avatar di kart11
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    79
    configurazione

    Predefinito scheda video per nuovo pc

    Ciao a tutti
    La configurazione del mio nuovo PC:
    Case Corsair Graphite 780T bianco
    Mobo Gigabyte Z97X-UD5H-BK
    CPU Intel Core i7-4790K
    Mem. Corsair Dominator 16Gb 2400 cl 10
    Samsung SSD 850 evo 500 GB
    Ali Super Flower 80 Plus Platinum 1200W bianco
    Masterizzatore Asus DRW interno.
    Manca la scheda video, ero orientato sulla R9 290X 4GB Vapor X Tri-X dopo aver letto le recensioni e per una buona stabilita' dei driver.
    Nel frattempo è uscita la serie 300 in ultimo la Nano da poco da voi recensita.
    La domanda è meglio rimanere sulla R9 290X oppure passare alla 300 Fury X o Nano sperando che facciano dei driver buoni?
    Su un noto shop la differenza tra Furi X e Nano è di 17€.
    Monitor Samsung SyncMaster 225UW a presto sotituito da un 27 da decidere modello e marca.

    Il pc mi serve per gaming piccole elaborazione foto.
    Badget tra 700 e 800€ per la scheda

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,

    Anzitutto ti direi di rivedere l'acquisto di quel superflower, che per quanto ottimo non userai al 50% neanche se te ne prendi due di 290X. Un alimentatore non va mai cosi sovrapotenziato, perchè cosi facendo lo fai lavorare non al massimo della sua efficienza.

    Gli alimentatori solitamente consigliabili, hanno il picco di efficienza tra 50 ed il 70%, ed è in questo range che deve cadere il consumo medio del PC che vai ad assemblare.
    Con il consumo previsto per il tuo PC, direi che un 750W va più che bene.

    Riguardo la scheda, evita la Nano, a causa del rapporto qualità prezzo non buono per il tuo uso. La 290X è un affare oggi giorno, perchè si trova ancora come rimanenza di magazzino a 370\380 fino a 400 per una MSI lightning, e ti dà veramente tanta potenza per giocare al massimo\ultra in fullHD ed in 2K.

    Salendo invece al tuo budget non avrei dubbi per la 980Ti Gigabyte G1.

  3. #3
    nibble L'avatar di kart11
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    79
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Rais so che l'alimentatore è sproporzionato ma non potevo trascurare l'offerta costava meno del fratello minore per quanto riguarda la scheda video avevo valutato la 980 Ti ma essendo un fan di AMD ho voluto aspettare l'uscita delle nuove 300 abbastanza deluso penso che cambiero brand si la 980 Ti di Giga mi piace.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    un 750 sempre Leadex Platinum costa 150€. Quanto lo paghi l 1200?

  5. #5
    nibble L'avatar di kart11
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    79
    configurazione

    Predefinito

    Ciao acquistato a marzo a 230€ contro i quasi 250 del 1000W su E........ questi due hanno la dicitura Weib e sono bianchi ora sempre sul sito la Superflower fa anche i 550/650/750 sia gold che platinum bianchi che allora non erano in catalogo anche le memorie hanno led bianchi come l'AIO Corsair hydro H 110i GT extreme con il led Corsair bianco.
    Come ho detto gia tutto assemblato manca solo la scheda video ancora per poco.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022