Problema XFX R9 390 Core Edition

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    Padova
    Età
    41
    Messaggi
    33
    configurazione

    Predefinito Problema XFX R9 390 Core Edition

    Eccomi qua! Mi scuso subito per il tema... ma credo che sulla serie R9 ormai ci si possa fare un thriller

    Dopo un anno dall'ultima volta che vi ho rotto le scatole (per colpa di una Sapphire r9 280X Toxic e dei suoi artefatti da Vbios), mi trovo ora tra le mani una nuova scheda video: XFX r9 390 Core Edition.

    Dopo un anno deludentissimo con la 280X (che si è rivelata inadatta ai giochi new generation a dettagli maxati), ho deciso di ridare fiducia ad AMD con questa nuova scheda, soprattutto perchè la corrispettiva per prezzo di casa NVIDIA è la GTX 970, che come tutti ormai ben sappiamo ha il problema dell'allocazione della memoria video.
    Ho lasciato perdere estetica (effettivamente è un po bruttina), overclock di fabbrica ed un ricco bundle per orientarmi sul quasi rebrand della 290X, nuda e cruda e, speravo, funzionale.

    Bene.

    Arrivata la scheda mi schianto al piccì per montarla.

    Faccio una bella pulizia driver con DDU
    Shutdown
    Spengo il generale dell'alimentatore e tolgo la spina
    Metto il bracciale antistatico
    Inserisco la scheda nella sua casetta Pci Ex e collego l'alimentazione dedicata
    Accendo il pc
    Installo ultimi driver AMD 15.7

    Sembra che tutto sia filato liscio.

    Proviamo la scheda: in ordine F1 2015 / Mortal kombat x / Grid Autosport
    Dopo 20 minuti circa a 720p e dettagli nei giochi esasperati al massimo nel menù di Grid Autosport la scheda va in crash e mi fionda nel desktop
    riproviamo (pensando che magari Grid avesse qualche problema)

    Dopo altri 20 minuti circa la scheda va ancora in crash ma stavolta da Blue Screen e riavvio automatico del pc

    Questo si ripete 4/5 volte.

    Chiedo ad un amico che di lavoro costruisce Pc gaming e mi consiglia di installare i driver presenti nel cd della xfx (15.5 se non erro)

    Niente da fare, il problema si ripresenta.

    Vorrei far notare che gioco su di un televisore HD Ready a risoluzioni molto basse per lo standard odierno
    Inoltre le temperature di CPU/GPU/MOBO al momento dei vari crash sono veramente irrisorie

    Qualcuno, per cortesia, mi sa consigliare cosa devo fare?

    Altrimenti è la volta che mi accordo con qualche potenza nucleare per radere al suolo AMD tutta!

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Località
    Rovereto, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    20

    Predefinito

    potresti provare altri giochi, meno esosi di richiesta hardware. Giusto per farti un'idea.
    magari prova i driver beta 15.8 e vedi se ci sono aggiornamenti per il bios nel sito della xfx.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    Padova
    Età
    41
    Messaggi
    33
    configurazione

    Predefinito

    Il sito della XFX è scarnissimo.

    Ho fatto la registrazione della scheda perchè ti promettono driver specifici in base al numero di serie ma in realtà reindirizzano nel sito AMD.

    Per quanto riguarda il provare i giochi meno esosi provvederò non appena possibile... ma se ci pensi Grid Autosport ha dei requisiti consigliati veramente bassi.

    I driver beta li provo stasera ma ho paura che se i driver AMD fanno pena nella versione definitiva, non oso immaginare cosa può succere al pc se metto i beta... FISSIONE nucleare?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022