GIGABYTE GTX 980 Ti G1 GAMING - [RECENSIONE]

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
  1. #21
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    attraente scheda ed eccellente recensione :-)

    Credo che il denaro necessario all'acquisto sia davvero molto ben speso.


    Originariamente inviato da Picchioabbio
    A volte il coil whine è dovuto all'alimentatore o alla motherboard (intel speedstep attivato)
    non mi trovo d'accordo su nessuna delle due; quella dello speedstep, poi, la ritengo davvero davvero
    suggestiva e niente più.

    La vibrazione degli induttori trova origine direttamente sul pcb che li ospita.

    Questa circostanza è vera particolarmente quando su questo esistono dei generatori di tensione pwm
    con a valle induttori non toroidali - e non al top della produzione - la cui frequenza di risonanza unita
    al loro particolare livello di saturazione e alla loro frequenza funzionale non sono stati calcolati a
    dovere in fase progettuale.

  2. #22
    nibble L'avatar di bonomork
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    83
    configurazione

    Predefinito

    io avevo coil whine con la R9 290 Asus. Ho risolto impostando su extreme il power phase control
    AMD R7 2700X - ASUS Crosshair VII - ASUS Strix 1080Ti OC - G. Skill Tridentz RGB Series - AMD Edition F4-3200c14d-16gtzrx - Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe - 2x Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III - Seasonic 850W Prime Platinum - CORSAIR H150i Pro RGB - Phanteks Evolv X - LG 34UC88 - W10 Pro

  3. #23
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Al momento di impostare su extreme il power phase control, il DiGi+ Asus è costretto a gestire
    autonomamente una discreta quantità di diversi parametri funzionali. Tra questi, certamente
    diviene necessario anche innalzare la frequenza di switching sui regolatori di tensione delle fasi,
    in genere ~450KHz.

    Siccome la vga prende dal pci-e sulla mobo una parte dell'energia che le serve, una interazione
    a livello di frequenza tra le due fonti (switching fasi mobo <-> switching fasi vga) e considerata
    la loro tutto sommato vicinanza, potrebbe in casi come il tuo - ritengo assolutamente sporadici -
    anche non essere del tutto improbabile.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022