GTX 980Ti:investire o no?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    bit

Predefinito GTX 980Ti:investire o no?

Sto meditando di fare un investimento per il mio PC da gaming, ed acquistare una GTX 980Ti, in particolare una MSI Gaming 6G, oppure una Palit Super Jetstreem, più economica, ma di cui ho letto opinioni positive.......
    Però mi sorgono delle remore a lungo termine, soprattutto pensando a ciò che sembra essere un meccanismo di marketing Nvidia denunciato anche sul forum ufficiale, ovvero che al lancio di nuovo hardware, Nvidia tenda volontariamente a "sabotare" tramite driver le prestazione della generazione precedente, al fine di costringere per così dire, l'utilizzatore ad upgradare........ Ciò è successo con la serie Kepler e tutta la linea 700, dove le GTX 780Ti, esempio più eclatante, su certi giochi arrancavano al cospetto anche delle modeste GTX 960........
    Se decido di spendere una tale somma, desidererei anche effettuare un investimento che mi duri un 4-5 anni per stare larghi, e non vedere magari a fine 2016 il lancio di una nuova generazione di schede video, e trovarmi castrata una GTX 980Ti, nel caso decidessi di acquistarla.........
    Chiedo a chi possiede tale scheda, è consigliabile tale acquisto?
    Premetto che per giocare utilizzo un monitor a 1440p.......
    Grazie

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

la 980 Ti è perfetta per i gioci in WQHD (quindi per il tuo monitor) e per il lancio della prossima generazione devi attendere meno di quello che pensi, cioè metà 2016, ma è una cosa normale ...

Se accetti un consiglio compra la GIGABYTE G1 Gaming, è una spanna sopra le altre

PS: le schede video top rimangono tali al massimo due anni, fra quattro o 5 anni con la 980 Ti ci fai un fermacarte ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)