AMD Radeon R9 Fury X - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Vittorio Gamba
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    23

    Predefinito Tanta innovazione e prestazioni al top nei giochi per la nuova ammiraglia di Sunnyvale.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Una bestia davvero, ma è troppo vicina come prezzo alle 980Ti ed onestamente mi aspettavo battessero queste ultime decisamente.

  3. #3
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente sono deluso, mi aspettavo andassero di più sinceramente rispetto la controparte..
    considerando poi il sistema di dissipazione poco convenzionale, overclock praticamente nullo (non menziono poi i consumi dato che personalmente non mi interessano, però anche quelli fan brodo nei grafici)
    per me non ci siamo

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Ottima recensione.
    Effettivamente mi aspettavo qualcosa in più anche io.
    Staremo a vedere con le soluzioni customizzate fin dove si arriverà.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    più che altro sono sicuro che con dei nuovi driver, tra l'altro questi sembrano stabili e andar bene, le prestazioni saliranno ulteriormente


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Mi spiace ma, per ora, giudico il 2015 AMD un meraviglioso fallimento!
    L'Hype per le nuove schede video è stato eccessivo ed AMD si è data la zappa sui piedi, ci ritroviamo ora con un rebrand di quasi tutta la fascia e due modelli nuovi che, pur utilizzando tecnologia nuova, avendo un sistema di dissipazione proprietario ecc, competono con le top di gamma NVIDIA non surclassandole come la casa produttrice aveva dichiarato.
    In linea di massima e in teoria AMD, dato il rebrand, avrebbe dovuto concentrarsi sulla Fury per surclassare le rivali... pur impegnandosi direi che non ci siamo.
    Io spero di essere smentito con l'arrivo di driver nuovi.. ma si sa come lavora AMD su queste cose.
    Se non avesse creato tanto hype, personalmente sarei stato meno critico.

    PS: complimenti al recensore, c'è tanto da imparare da lui, per questo tutta la parte teorica la leggerò per bene non appena avrò più tempo.

    PPS: Quindi è confermato che non ci sarà la possibilità di modifiche da parte dei vari brand?
    Ultima modifica di j0h89 : 24-06-2015 a 16:13

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    46
    Messaggi
    899

    Predefinito

    a me invece è piaciuta, specie in 4K, anche se la limitazione dell'HDMI 2.0 non presente ne penalizza l'impiego

    siamo tutti d'accordo, recensore compreso, che il vero Best Buy sarà la nano, non ci sono seghe ...

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Amedeo84
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    Avezzano
    Età
    39
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Hmm....un bel passo rispetto al passato, ma a questo prezzo conviene questa o la 980ti tenendo presente anche il fattore driver?

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Vittorio Gamba
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ciao a tutti, considerazioni e risposte sparse:

    La Fury X è solo reference
    La Fury Nano non si sa. A mio avviso questa sarà sicuramente una ottima scheda ma la mancanza di HDMI 2.0 sopratutto dato che è "dedicata" al salotto risulta davvero pesante.

    Considerazioni su AMD/NVIDIA: entrambe sono state fortemente penalizzate dal ritardo di transizione di TSMC a un processo produttivo inferiore ai 28nm ma a mio avviso NVIDIA se l'è cavata meglio.

    Maxwell Mark 2 ha veramente stravolto la versione 1 mentre Fiji, HBM a parte, è semplicemente un GCN 1.2 con più compute units,

    Certo, se facciamo il rapporto tra assorbiento e stream processor AMD ha sicuramente migliorato qualcosa anche dal punto di vista energetico ma a mio avviso non tantissimo considerando il risparmio derivante da HBM.

    Se vorranno effettivamente tornare a lottare seriamente con NVIDIA, quando ci sarà il nuovo processo produttivo di TSMC con rese accettabili, quelli di AMD devono lavorare sodo e pensare a GCN 1.3 come minimo.

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    a quanto ne so, roba di pochi minuti comunque, Fury e Fury Nano ci saranno anche customizzate, rappresentado quest'ultima a mio avviso una scheda da tenere veramente in considerazione ...


    potrebbe anche essere che per Fury Nano, scheda da HTPC e salotto, cambino le carte in tavola ed la facciano usicre in HDMI 2.0


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022