La AMD Radeon R9 390X costerà 849 dollari ? - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Predefinito Prezzo e prestazioni simili alla TITAN X, ma soli 4GB di memoria on board.




     1


    Siamo ormai ad un mese dal lancio della nuova ammiraglia di casa AMD, la Radeon R9 390X, la cui data ufficiale sembra essere il 24 giugno, ed emergono ulteriori interessanti dettagli.

    Al di là delle caratteristiche di base, ormai arcinote e venute sinceramente a noia, il prezzo, come da titolo, dovrebbe essere di circa 849$ per le versioni a singola GPU con 4GB di memoria HBM, contro i 999$ della TITAN X con 12GB di memoria GDDR5.

    Le prestazioni, almeno da quanto si legge in rete dai soliti bene informati come Fudzilla, dovrebbero essere allineate tra le due soluzioni top di gamma concorrenti, prevalendo una sull'altra di stretto margine a seconda del benchmark o del gioco utilizzato.

    La versione AMD a doppia GPU, un'ipotetica R9 395X2, avrà ovviamente un quantitativo doppio di memoria, quindi 8GB, con un debutto sul mercato che non dovrebbe essere di molto ritardato rispetto alla versione standard.

    Premesso che i nomi a cui ci siamo abituati per le nuove VGA con GPU Fiji XT, potrebbero anche essere stravolti abbandonando la nomenclatura 390/390X, sarà interessante vedere come andrà a collocarsi sia a livello prestazionale che di prezzo l'imminente NVIDIA GTX 980 Ti che dovrebbe, invece, essere presentata al Computex e che sarà dotata di 6GB di memoria video.

    Siamo certamente ancora nel campo delle mere speculazioni ma, a naso, dovremmo essere non molto distanti dalla realtà dato che certe notizie, ormai, assumono i contorni di teaser montati ad arte dalle aziende e rilasciati con arte in modo da creare il classico hype che va a decretare il successo al lancio di un determinato prodotto.






    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    1,486
    configurazione

    Predefinito

    Sono proprio curioso..mi son sempre piaciute queste sfide tra Nvidia e AMD..rimango in attesa!
    Marco

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Predefinito

    se non altro al lancio della R9 390X vedremo finalmente dei nuovi Catalyst WHQL per la gioia di "brugola"
    Ultima modifica di giampa : 20-05-2015 a 12:09


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,838
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me le versioni reference venderanno poco: date le specifiche saranno dei forni almeno al pari delle 290X.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    la "VR" a doppia GPU costerà una follia allora...

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,806
    configurazione

    Predefinito

    sono curioso di vederla all'opera
    questo giro AMD rischia di calare l'asso, raffreddata a dovere e supportata con dei Catalyst ad ok questo nuovo mostro dovrebbe poter fare cose turche

  7. #7
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    50
    Messaggi
    9,872
    configurazione

    Predefinito

    Anche AMD non scherza con il prezzo

    Vedremo le prestazioni


  8. #8
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    35
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Anche AMD non scherza con il prezzo

    Vedremo le prestazioni

    Si vede che hanno cambiato politica :P
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,806
    configurazione

    Predefinito

    staremo a vedere, il vero banco test per questo gioiellino saranno le directx 12 del nuovo Windows..




    si preannuncia un estate-autunno di fuoco!

    PS una delle cose che mi intrigano di più sono le nuove memorie HBM, saranno anche "solo" 4GB ma...




    info:
    http://www.amd.com/Documents/TFE2011_006HYN.pdf
    http://www.amd.com/Documents/High-Ba...Memory-HBM.pdf
    http://www.memcon.com/pdfs/proceedings2014/NET104.pdf
    Ultima modifica di brugola.x : 24-05-2015 a 14:04

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022