Artefatti Gigabyte R9 280X Rev. 2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito Artefatti Gigabyte R9 280X Rev. 2

    Salve
    Anche io ho problemi di artefatti con questa scheda, c'è qualche modo per risolvere ?

    Su Far Cry 3 gli artefatti compaiono dopo ore di gioco (mi è capitato 2 volte e sempre in caverna) mentre su minecraft vedo punti/linee bianche ai bordi degli oggetti e dopo qualche minuto anche qui ho riscontrato artefatti. (per non parlare delle linee seghettate)

  2. #2

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Il problema di queste schede (R9 280X), qualunque sia il brand, sono le memorie video che non reggono frequenze e latenze di targa, motivo per cui puoi provare a flashare il BIOS a tuo rischio e pericolo, controllando bene che corrisponda al modello esatto e alla tipologia di VRAM montate.

    Se non risolvi apri una pratica di RMA presso il tuo rivenditore


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Il problema di queste schede (R9 280X), qualunque sia il brand, sono le memorie video che non reggono frequenze e latenze di targa, motivo per cui puoi provare a flashare il BIOS a tuo rischio e pericolo, controllando bene che corrisponda al modello esatto e alla tipologia di VRAM montate.

    Se non risolvi apri una pratica di RMA presso il tuo rivenditore
    Ciao,
    anch'io ho avuto sin dall'inizio qualche problemino di artefatti, ma ho sperato vanamente che era solo un problema di driver, e siccome giocavo solo a World of Warcraft, e accadeva piuttosto raramente (il gioco è leggero per la vga), me ne sono fatto una ragione. Mi era capitato più spesso dentro Assassin's Creed Black Flag, ma non ci avevo dato peso.
    In quest'ultimo mese, mi ha ripreso la scimmia del videogame, e prima su Unity (tipici artefatti, ma ristretti solo in alcune zone del gioco), e ora su GTA (molto più evidenti ed enormi), si sono ripresentati (ho fatto dei video se volete).
    Il problema è che non si verificano subito, ma capitano dopo lunghe sessioni di gioco e inoltre lasciando il 3dmark firestrike benchmark tutta la notte, impostando al massimo (2560x1600xMSAA8x grazie al VSR), ho visto stamattina che non ha dato segni di cedimento.... continuava a girare in loop tranquillamente (con scatti che non ti dico, ma non era quello il punto).
    L'assistenza Asus, mi consiglia di aspettare almeno i prossimi WHQL, ma so già che non risolveranno il problema. Vorrei poterlo verificare meglio con altri benchmark, ma semplicemente girano perfettamente e la mia paura è che mi rimandino indietro la scheda perché per loro "funziona".

    E-price mi ha dato il codice RMA, ma non vorrei perdere tempo e denaro se poi la rimandano indietro... loro di solito come si comportano? Verificano la scheda o possono già liquidarmi per cambiare scheda anche pagando la differenza?

    C'è un benchmark affidabile per la verifica di questo tipo di problemi?

    Voi cosa fareste?

    Grazie
    Ultima modifica di PsychoK9 : 01-05-2015 a 19:05

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022