Ge Force Radeon

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Dedio MI
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao riga datemi un consiglio attualmente ho un'Asus V6600 Ge Force 1° serie 32mg sgram sarei intenzionato ad aquistare una Ati Radeon Vivo 64mg DDr. Dando per scontato la superiorità dell'ATI nella decompressione video nei giochi e sopratutto nei programmi di Rendering tipo 3D Studio potrei avere un incremento di prestazione o valutate che non convenga l'aquisto ?
    Aspetto con impazienza Vs. consigli
    Ciao

  2. #2
    bit
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Dipende dal resto del sistema, ovvio che la VIVO sarebbe molto più performante del gefo1, però se la CPU non le sta dietro i vantaggi sarebbero minimi.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Dedio MI
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Mio sistema Atlhon 1100 Asus A7V 256 Ram HD.SCSI 160
    Questa è in sintetico la mia configurazione
    mi puoi dare qualche altro consiglio "in definitiva io ho bisogno di vedere film DVD in TV e fare grazica 3D poca importanza ai giochi"
    Ciao

  4. #4
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    112

    Predefinito

    ...per la grafica 3d mi consigliavano una gts da trasformare in quadro...

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Dunque, per vedere i DVD il RADEON è, tra le schede di ultima generazione, la migliore in assoluto, rivaleggia solo con altre ATI e con la G400 di matrox, ma non mi sembra il caso di considerarle vista la loro anzianità.
    Il Quadro non lo conosco se non per quello che ho letto, quindi ti parlo solo della ATI che sicuramente col sistema che ti ritrovi darebbe un incremento notevole alle prestazioni in tutti i campi.
    Se poi la volessi utilizzare soprattutto con impegnativi programmi di grafica 3D, allora il mio personalissimo consiglio è di prendere la VIVO che con 64Mb di RAM DDR dovrebbe essere abbastanza potente.
    E' probabile che rivolgendoti ad nvidia col suo Quadro otterresti una potenza superiore, ma non so dirti di quanto, e comunque dovresti rinunciare alle favolose doti di acquisizione del RADEON ed alla eccelsa qualità di decodifica DVD.

    Naturalmente i paragoni tra un Quadro ed un RADEON sono molto relativi, infatti qualunque fosse la tua scelta finale otterresti prestazioni di molto superiori a quelle della scheda che alberga attualmente nel tuo case, ergo, dovresti essere soddisfatto in ogni caso.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    10

    Predefinito L'Ati è per te.

    Ciao.
    Io ho una Gefo2mx e mio cognato una Gefo1 Ultra; un mio amico è passato da una Matrox G400 DH ad un'Ati.
    Premesso ciò ti volevo dire o meglio suggerire una duplice scelta:
    Matrox G450 DH 32DDR per elaborazione grafica 2D;
    Ati All in Wonder Radeon per montaggio video, elaborazione grafica acquisizione video e perchè no, anche per i giochi funge.
    Dalle 399 alle 469 cucuzze per la prima e intorno alle 769 per la seconda, a te la scelta.
    Potresti anche prenderti una scheda PCI aggiuntiva per l'elaborazione audio-video, video-editing etc., dovrebbe costare tra le 229 e il milione, dipende chiaramente dal modello.
    La Quadro è ok solo se vuoi sfruttare al meglio la grafica di tipo CAD; io scieglierei, se fossi nel tuo caso, un'Ati.
    Io comunque prenderò molto probabilmente una Geforce3, appena saranno passati 2-3 mesi dalla sua uscita.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Dedio MI
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi, vorrei però chiedere a Melange cosa vuole dire predrere una GForce 2 per poi trasformarla in Quadro.
    Come viene fatta la trasformazione ?
    E possibile effetuarla anche da una versioni GeForce Ultra
    Ciao e grazie.

  8. #8
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    112

    Predefinito

    dunque, da premettere che io ho acquistato una radeon vivo perchè mi servivano le funzioni di dvd ed editing video, se a te non interessano senza dubbio la soluzione è trasformare la suddetta geforce gts o qualsiasi altro modello in quadro...se vuoi sapere come modificarla dovresti andare (non mi ricordo bene l'articolo) su hwupgrade o anche su italian3dnow e cercarlo...ok?

  9. #9
    bit
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Dedio MI
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie mille Melange ho trovato tutto quello che mi occorreva sia su italian3dnow che su hwupgrade.
    Ciao

  10. #10
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    112

    Predefinito

    prego!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. XFX Radeon HD 4850 and Radeon HD 4870 Pictured
    By brugola.x in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-01-2009, 14:54
  2. G force 3
    By Leomeya in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-06-2001, 12:54
  3. ge force 3 bella ma....
    By alex756 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24-05-2001, 17:52
  4. Ge force 2 vs Ge force 3
    By AndreaRivadossi in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-03-2001, 19:21
  5. Ge Force 2 Mx
    By spampas in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-02-2001, 15:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022