Salve, sono un nuovo utente, scusatemi se sono al quanto ignorante in materia, avendo assemblato un nuovo pc , ho avuto difficoltà nel entrare nel bios con tale scheda video: GIGABYTE - Graphics Card - AMD - PCI Express Solution - Radeon? R9 200 series - GV-R929OC-4GD , vi spiego le problematiche:
Accendendo il pc connesso tramite hdmi a un monitor/ tv la scehrmata iniziale della mobo mi esce sproporzionata e pur cliccando canc per entrare nel bios , mi si fa schermo nero ma il segnale di ricezione del tasto canc in teoria l'ha ricevuto, ponendomi il problema che fosse dovuto alla non corretta visualizzazione della schermata iniziale , ho montato una mia vecchia scheda video connettendola tramite cavo vga e in questo caso accedo tranquillamente al bios e la schermata gigabyte la visualizzo nelle giuste proporzioni relative allo schermo, la mia domanda ora è: Ho bisogno di un adattatore che da dvi-d mi passa a vga e risolvo il problema o posso mantenere il cavo hdmi e modificare qualche settaggio del bios prima utilizzando la mia vecchia scheda video e poi rimettendo questa nuova? Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e confido in vostri consigli.