GV-R929OC-4GD Problema nell'accedere al bios

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    31
    Messaggi
    3

    Predefinito GV-R929OC-4GD Problema nell'accedere al bios

    Salve, sono un nuovo utente, scusatemi se sono al quanto ignorante in materia, avendo assemblato un nuovo pc , ho avuto difficoltà nel entrare nel bios con tale scheda video: GIGABYTE - Graphics Card - AMD - PCI Express Solution - Radeon? R9 200 series - GV-R929OC-4GD , vi spiego le problematiche:
    Accendendo il pc connesso tramite hdmi a un monitor/ tv la scehrmata iniziale della mobo mi esce sproporzionata e pur cliccando canc per entrare nel bios , mi si fa schermo nero ma il segnale di ricezione del tasto canc in teoria l'ha ricevuto, ponendomi il problema che fosse dovuto alla non corretta visualizzazione della schermata iniziale , ho montato una mia vecchia scheda video connettendola tramite cavo vga e in questo caso accedo tranquillamente al bios e la schermata gigabyte la visualizzo nelle giuste proporzioni relative allo schermo, la mia domanda ora è: Ho bisogno di un adattatore che da dvi-d mi passa a vga e risolvo il problema o posso mantenere il cavo hdmi e modificare qualche settaggio del bios prima utilizzando la mia vecchia scheda video e poi rimettendo questa nuova? Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e confido in vostri consigli.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,840
    configurazione

    Predefinito

    Utilizzando la vecchia VGA entra nel bios e vai nel menu Boot, verifica se il Fast Boot è abilitato e se così fosse disabilitalo, salva ed esci. Se il problema era quello ora puoi installare la nuova VGA ed entrare tranquillamente nel bios, altrimenti vedremo se il problema è da cercare altrove.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    31
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Io la scheda video l'ho installata , teoricamente ho lasciato la vecchia video fino a che non ho completato l'installazione del sistema operativo al termine ho messo su la nuova visto che ormai da boot avevo impostato il lettore dvd come prima unita di lettura , solo che ora in caso voglia rientrare di nuovo nel bios non posso faro con la nuova video mi si blocca dopo aver premuto canc, quindi ipoteticamente parlando se vorrei riformattare in seguito il pc dovrei rimettere la vecchia video, per evitare questo trambusto , devo provare a vedere se ho abilitata l'opzione da te suggerita?

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,840
    configurazione

    Predefinito

    Se installi il sistema operativo con la nuova VGA non dovresti avere alcun problema.
    Se per ora non vuoi riformattare puoi fare come ti ho detto: monti la vecchia VGA ---> entri nel bios ---> vai nel menu Boot ---> disabiliti la funzionalità Fast Boot ---> salvi ed esci.
    Dopo aver fatto ciò potrai rimontare la nuova VGA e non dovresti aver problemi ad entrare nel bios.
    Fammi sapere.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    31
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Forse mi sono espresso male il sistema operativo devo obbligatoriamente istallarlo con la vecchia scheda video perchè se metto la nuova collegata tramite cavo hdmi innanzitutto all'accendersi del computer alla schermata dove ti visualizza il nome della mobo e le varie opzioni per entrare in boot ecc... Sono di misura sproporzionata rispetto alla schermo anche io i drive della video li ho installati ma il settaggio corretto della risoluzione lo visualizzo solo una volta entrato nel sistema operativo ovvero una volta che sono alla visuale del desktop, mentre ho notato che se invece ho l'altra scheda video ma tramite cavo VGA la schermata della mobo iniziale ha le giuste propozioni e nel bios ci entro tranquillamente , comunque appena torno da lavoro prova a seguire le tue indicazioni e ti aggiorno. Una semplice domanda volevo porti ma non e che se metto un cavo dvi al posto del'hdmi e possibile che non mi dia più questo problema? Comunque grazie per l'attenzione

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,840
    configurazione

    Predefinito

    Per evitare incomprensioni e facilitarci il compito di aiutarti dovresti cortesemente scrivere tutta la tua configurazione non tralasciando nulla.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,806
    configurazione

    Predefinito

    hai provato ad aprire il Catalyst Contro Center e Ripristinare le impostazioni di fabbrica?



    fatto questo, apri la scheda risoluzione e verifica che il monitor sia riconosciuto in modo corretto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022