NVIDIA disabilita l'overclock sulle GTX 900M - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito Il team in verde, ancora una volta, è riuscito a irritare una grande quantità di utenti finali.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Secondo una mia opinione han voluto evitare eventulai RMA (che fino a poco tempo fa era accettabile...) ora pero....han dovuto prendere delle cautele per tutelarsi....da chi che ed sempre maggiore prende OC come fosse noccioline da masticare causando danni al PC e poi pretendere RMA e la sostituzione ....del portatile o scheda.... magari in prossimita della scadenza della garanzia.....cosi utente si trova aver "maltrattato" in modo errato e si ritrova pure un pc nuovo.
    So che molti non codivideranno la mia opinione....ma non bastonatemi :-)
    signature

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ma sono perfettamente d'accordo sidd.

    I chip mobile sono progettati con circuteria di alimentazione al minimo necessario per la corretta operatività, ed i dissipatori sono dimensionati al Watt per quel tipo di chip. Proprio lo scenario perfetto per fare OC

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    dovrebbe essere il produttore del notebook a decidere se abilitare o meno l'oc sul proprio modello in base alle caratteristche del progetto... gli acquirenti fanno bene ad arrabbiarsi.

    se uno acquista un notebook progettato per il gaming, dotato di un sistema di raffreddamento adeguato e con una sezione di alimentazione decente perchè non dovrebbe fare un minimo di OC? Magari ha più senso imporre dei limiti, ma vietare proprio...

  5. #5
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Forse dipende da che lato uno la vede...che il pc e nato per il gaming quindi e sollecitato molto di piu di altri pc quindi e dotato di un sistema di raffredamento adeguato e con una sezione di alimentazione adeguata....ma quasto non vuol dire che devi fare OC ... se lo vuoi fare sarebbe a scapito di chi lo fa se poi succede qualcosa.... :-) e non chiedere poi rma perche' ha esagerato con OC quindi direi... ci sta dei limiti ma poi non bastano perche ce gente che crede che OC sia un gioco...poi si brucia qualcosa e chiede rma...mi sa che si son accorti che molti lo fanno sensa nessun senso e testa...perche' dicono tanto lo mando in rma e mi ritorna nuovo o addirittura mi arriva quello piu recente perche la serie non la fan piu..tutto di guadagnato al cliente...e quindi la casa produtrice a imposto a NVidia il blocco.

    Non che se uno prende 500 abarth dove han messo un motore un po piu particolare puoi metterci le mani perche' e una sportiva quindi posso elaborarla ....te la vendono spotiva e cosi deve rimanere....se ci metti le mani illegale...questo per me e anche per un pc gaming e gia tirato di suo cosi e cosi lo devi lasciar.

    Aggiungo anche che prima lo si poteva fare... forse perche' chi lo faceva era piu responsabile. Ora sento spesso.. ma si tanto esiste rma e me lo rimanda nuovo se non un modello piu recente.
    Ultima modifica di sidd : 14-02-2015 a 20:12
    signature

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ma chi di voi farebbe mai overclock su, diciamo, un fx8320E usando un arctic a11 ed una asrock 970 pro3?

    E ora spuntano come funghi persone(leggo la pagina fb NVIDIA) che vorrebbero fare overclock in condizioni ben peggiori, con dissipatori semipassivi e flussi d'aria quasi inesistenti. Senza contare l'enorme perdita che, come dice sidd, devono affrontare i produttori ogni sostituzione.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    pc gaming non deve per forza fare rima con overclock, per come la vedo io un pc gaming altro non è che una piattaforma sufficentemente carrozzata in modo da reggere senza alcun problema i titoli di ultima generazione.
    io l'overclock dal mondo mobile lo disabiliterei ove non specificatamente offerto, se ci pensate ci sono un infinità di serie, modelli ed opzioni a non finire e l'eventuale oc lo prevedi già al momento dell'acquisto
    che senso hai poi strizzare un chip mobile? se proprio si potrebbe prevedere di fabbrica a tre step differenti tipo:
    1 risparmio
    2 "normale"
    3 gaming

    cambiare le regole in corsa però è altra cosa..

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    cambio di marcia da parte di NVIDIA, dalle prossime versioniu di driver l'overlcock sarà riabilitato sulle GPU 900M


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Quando un'azienda ascolta i clienti... mi piace


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022