Aiuto DVI\VGA gtx 970

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Aiuto DVI\VGA gtx 970

    Salve a tutti, pongo qui il mio problema, speranzoso che arrivi agli occhi di chi saprà darmi una risposta xD
    Ho da poco assemblato un pc gaming con una gtx 970 della gugabyte. Ora, all'inizio tutto ok, dopo 1 giorno però, stranamente non parte più il monitor. Mi spiego meglio: Inizialmente parte, poi compare una schermata nera con una specie di vortice di pixel verdi, riappare la schermata di caricamento di windows 7 con qualche pixel verde qua e la, e poi si spegne il monitor, nonostante il pc rimanga acceso. Ho provato a far partire windows in modalità provvisoria con rete e funziona, ma quando cerco di farlo partire normalmente, ricapita sempre sta cosa. Allora ho pensato di provare a cambiare la dvi ed usare una vga, e funziona tutto bene. Però, come ben capirete, ho un led full hd e una gtx 970 e nella mia ignoranza mi scoccia aver speso sui componenti per una grafica ottimale ed usare un cavo vga. A quanto ho capito, il DVI è mooolto più consono alla situazione.
    Secondo voi qual è il problema? cosa mi consigliate di fare? attendo una vostra risposta fiducioso un grazie a chiunque risponderà a prescindere

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    prima di tutto cambia cavo o perlomeno verifica che quello che stai utilizzando sia in ottime condizioni

    PS di quale monitor stiamo parlando? di quale uscite dispone? (HDMI, VGA, Display Port...)
    inoltre, quale versione dei Forceware stai utilizzando?

  3. #3
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Gli "artefatti" possono dipendere da tantissimi problemi che vanno dal semplice cavo messo male alle memorie grafiche rovinate o la GPU completamente difettosa.
    Nel tuo caso, essendo il cavo VGA funzionante alla perfezione, la risposta più scontata è quella del problema alla connessione DVI, che cavo DVI usi? e il monitor che tipo di DVI ha?
    Se, mentre il PC è acceso e il monitor collegato con la DVI, provi a muovere il connettore (sia dal lato del monitor che dal lato della VGA) vedi riduzioni o aumenti del disturbo?
    Hai provato ad utilizzare un cavo DVI diverso?

    Edit: brugola.x mi ha anticipato

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022