consiglio acquisto gtx980

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito consiglio acquisto gtx980

    ciao a tutti, come da titolo vorrei acquistare una 980 ma non sò su quale puntare, stavo vedendo una zotac amp extreme ed, però dai commenti che leggo non mi pare una affidabile, l'ho trovata sui 610 euro spedita!
    ora mi trovo con il dubbio su cosa prendere, calcolate che il budget è quello, sotto i 600 sarebbe meglio, comprese spese di spedizione!
    se mi potete dire quali siano le migliori secondo i vostri pareri vi ringrazierei molto, ho chiesto in altri forum e tutti mi rispondevano, prendi una 970 o una r9 290x, il fatto è che sono senza vga e ne devo prendere una che mi duri nel tempo, il resto del sistema è questo:
    Intel I7 3820
    Gigabyte X79-UD5
    Corsair Dominator GT ddr3 4-channel 16gb 2133mhz CMT16GX3M4X2133C9
    SSD Ocz 128GB Vertex 4 Sata III 2,5 + WesternDigital Hd sataII 500GB CaviarSE 16Mb 7200rpm
    Corsair HX850W
    Thermaltake Element V

    grazie mille in anticipo!
    Ultima modifica di Luca Anaclerio : 15-02-2015 a 12:58

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Benevenuto Luca,


    premesso che la AMP Extreme è un'ottima scheda, io ne ho addirittura due, ti dico subito che con il cambio attuale fra € e $, 610 € IVA inclusa è un prezzo che non sta né in cielo né in terra, idem se tu trovassi a quelle cifre altre GTX 980 top di gamma come le GIGABYTE G1 Gaming o le MSI Gaming o le ASUS Strix, che costano tutte da shop regolari che pagano le tasse e non pensano che IVA sia il nome della Zanicchi dai 660 € in su.

    Fatta questa doverosa premessa, di quelle menzionate, una vale l'altra, a parte il dissipatore che può piacere o meno a seconda dei gusti personali.

    La scelta dipende anche dal monitor che hai e la risoluzione usata ...

    A oltre 200 € in meno compri sia una GTX 970 di una delle marche che vanno per la maggiore, sia una R9 290X che, con i nuovi driver Catalyst Omega 14.12 se la gioca alla pari con le GTX 980, a parte i consumi ed il calore sviluppato che restano comuque più alti.

    Detto questo compra pure dove vuoi, ci mancherebbe, ma tieni a mente il mio consiglio evitando di fare nomi di shop che tanto i miei polli li conosco tutti e andremmo a violare il regolamento


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    ti ho scritto in privato, comunque sono un pò in dubbio, il problema è che sono sempre stato con ati e ho proprio voglia di cambiare, quindi ati\amd lo escluderei a priori, rimane la 970 di scelta, il fatto è questo, la 970 mi dura poco e la dovrei cambiare di nuovo, però ho anche il dubbio sul fatto che primo o poi usciranno nuove nvidia, e se dovessi prendere la 970 posso poi rivenderla per prenderne una top gamma delle nuove serie!

  4. #4

    Predefinito

    ok alla fine ho deciso di prendere una 970 g1, per un futuro sli, il mio dubbio ora è, il mio processore regge uno sli di 970??

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luca Anaclerio
    ok alla fine ho deciso di prendere una 970 g1, per un futuro sli, il mio dubbio ora è, il mio processore regge uno sli di 970??
    Con una frequenza massima di 3800MHz (modalità Turbo Frequency) credo non dovresti avere problemi almeno con gli attuali titoli.
    Indubbiamente sarebbe stato molto meglio avere un processore con moltiplicatore sbloccato in modo da poter agevolmente alzare la frequenza dello stesso intorno i 4200MHz.

  6. #6

    Predefinito

    calcola comunque che occandolo arrivo tranquillo a 4,3ghz, almeno ci ero arrivato poi ho resettato tutto, ora però ho letto in giro del "problemino" che affligge la 970, il fatto che sopra i 1440p ci sono cali per via della ram divisa, non vorrei poi avere stò problema in futuro!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022