NVIDIA GeForce GTX 970: il "memory-gate" - [NEWS]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Cellatica
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    Un saluto a tutti, vi seguo da molto, ma è la prima volta che scrivo...
    L'articolo è stupendo e molto dettagliato, MA COME IN OGNI ALTRO MANCA LA PARTE LONGEVITà.

    L'argomento mi riguarda personalmente: essendo una persona parsimoniosa, ho preferito l'acquisto della 970 alla 980,
    credendo che 150 € in meno per così poche prestazioni mancanti sarebbero state un'affare....

    MA MI SORGE UN DUBBIO SULLA LONGEVITà:
    in questa settimana mi ha fatto riscoprire il piacere di giocare su pc, ma quanto durerà rispetto hai 4 GB "effettivi" della 980?

    Adesso ho 2 spicci da spendere quindi:
    1 - La tengo e mi compro un monitor full hd come si deve... ( gtx 970 350€ ) + 34" Lg 34UM65-P 450€
    2 - mi faccio rimborsare e prendo... gxt 980 516€ + 28" Samsung U28D590P 4k 430€

    3 - MI INSULTATE E MI DITE COME SPENDERLI MEGLIO :-)

    ho 2 gg per decidere, spero in vostre celeri risposte e vi ringrazio in anticipo...

  2. #12
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Una GTX 970 per giocare in Full HD a palla, ma anche in 2K senza esagerare con le impostazioni, basta e avanza per stare dietro a tutti i titoli più recenti ...

    Eventuali risoluzioni superiori richiedono comunque uno SLI o un CFX e attualmente l'unico gioco che sfora decisamente i 4GB di memoria in 4K è Shadow of Mordor, gli altri titoli significativi sono già stati tutti "patchati" per rimanere al di sotto di tale quantitativo ...

    Non ti fare seghe mentali e comprati un buon monitor che è sempre un investimento migliore di una VGA


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #13
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Bucci Salvatore

    MA MI SORGE UN DUBBIO SULLA LONGEVITà:
    in questa settimana mi ha fatto riscoprire il piacere di giocare su pc, ma quanto durerà rispetto hai 4 GB "effettivi" della 980?
    La differenza prestazionale tra la GTX 970 e la GTX 980 non è sicuramente imputabile alla limitazione a 3,5GB della memoria ma al resto della componentistica, quindi se l'hai acquistata non sapendo di questo particolare ma sei soddosfatto delle sue prestazioni non c'è motivo per sostituirla a meno che tu non intenda veramente passare al 4K.
    Tieni però conto che con il 4K, in alcuni titoli, dovresti limitare comunque i filtri e la qualità per avere un frame rate decente anche utilizzando la GTX 980.
    Come puoi vedere in questo focus ci vorrebbero addirittura 2 GTX 980 in SLI per arrivare ai fatidici 30fps con i titoli più pesanti.

  4. #14
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Cellatica
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    Grazie ancora per le risposte...

    mi scuso per aver generalizzato con il "parsimonioso",
    ma realmente preferirei spendere 2 soldi in più ora per poi riparlarne il più tardi possibile....

    Magari una via di mezzo sarebbe l'ideale:
    gtx 980 + monitor 2k
    Ultima modifica di Bucci Salvatore : 16-02-2015 a 15:48 Motivo: errore battitura

  5. #15
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Bucci Salvatore


    Magari una via di mezzo sarebbe l'ideale:
    gtx 980 + monitor 2k
    A 2560 x 1440, nella maggior parte dei titoli di ultima generazione, anche la GTX 970 riesce a produrre un frame rate decisamente dignitoso. Valuta bene se i soldi da spendere valgono veramente la differenza. Per quanto riguarda il monitor quoto quanto detto da giampa.

  6. #16
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Cellatica
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    Allora abbassando le pretese,
    con gtx 970 e un monitor fullHD come si deve dovrei poterci giocare tranquillamente per qualche anno?
    Ultima modifica di Bucci Salvatore : 16-02-2015 a 18:04

  7. #17
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    leggerezza o furbata resta il fatto che a parlare sono:

    1. prestazioni
    2. prezzo
    3. consumi

    e sono tre punti noti... il non aver detto che la GPU soffre di un handicap in particolari condizioni poco frequenti nella realtà (questa è un furbata) li ha spinti lato marketing a dichiarare dati "ideali" (questa è una mezza bugia). Ma se ci scandalizziamo per questo dovremmo prendere i forconi ad ogni rebrand?
    Pare che qualcuno ci stia andando pesantuccio: (non credo sia stata una svista o un errore di comunicazione interna come OVVIAMENTE hanno tentato di far passare)
    Nvidia lawsuit over GTX 970

    Ma tanto per farsi due RISATE:

    <a href="https://www.youtube.com/watch?v=BdwUsalwBJ8" target="_blank">
    Ultima modifica di giostark : 24-03-2015 a 14:58

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022