Collegare 3 monitor VGA

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito Collegare 3 monitor VGA

    Salve, io possiedo una ATI Radeon della serie HD 5400 series, insomma una roba economica.
    A bordo ci sono una porta DVI, una VGA e una HDMI.
    Al momento ho collegato un monitor alla porta VGA e un secondo monitor alla DVI tramite un adattatore che lo fa diventare VGA.
    Volendo collegarne un terzo (anche lui VGA), posso farlo con un adattatore HDMI-VGA ed estendere il desktop quindi sui 3 monitor?
    grazie

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    In teoria la scheda supporta 3 monitor come tutta la serie HD5000.
    Però magari vediamo se passa betaxp86 che è decisamente più pratico.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    beh se così fosse invece cha cambiare scheda e magari monitor con una decina di euro risolverei...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao le HD 5400 tradizionali non supportano tre monitor, le uniche che includono questa funzionalità sono quelle che tra le porte presenti hanno una connessione DisplayPort.

    Nel tuo caso è necessario sostituire la scheda video, infatti è possibile usare solo una qualunque combinazione di DVI+HDMI, DVI+VGA o VGA+HDMI.

    Con le schede di fascia superiore è possibile collegare fino a tre monitor utilizzando un adattatore attivo DisplayPort->VGA, attenzione però, le serie 7000 (sulle 6000 dovrei verificare) includono generalmente una sola uscita VGA e le restanti sono uscite digitali non compatibili con i segnali analogici (DP a parte che però necessita di un adattatore).
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    La dvi non è digitale giusto? La uso anche ora con un adattatore, se così fosse, dovrei trovare una scheda con una vga e due dp (con due adattatori) o anche una con vga, dvi (adattatore a vga) e una dp (adattatore anche qua).
    Ora sono su cell, ma ieri sera avevo visto una nvidia la 640 se non erro che ha due dvi e una vga, con quella potrei risolvere?
    Un pó mi autorispondo: devo vedere se supporta tre monitor...

  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    12
    Messaggi
    32

    Predefinito

    avendo una 5450 DVI - HDMI - VGA, con dei test effettuati son riuscito tranquillamente a collegare i 3 monitors in eyeifnity.
    fare attenzione al tipo di adattatori che andrete a collegare ovvero il centrale HDMI potrà supportare solamente monitors digitali con ingressi hdmi o dvi-D dual link.


    Originariamente inviato da otik
    La dvi non è digitale giusto? La uso anche ora con un adattatore, se così fosse, dovrei trovare una scheda con una vga e due dp (con due adattatori) o anche una con vga, dvi (adattatore a vga) e una dp (adattatore anche qua).
    Ora sono su cell, ma ieri sera avevo visto una nvidia la 640 se non erro che ha due dvi e una vga, con quella potrei risolvere?
    Un pó mi autorispondo: devo vedere se supporta tre monitor...

  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    43
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Salve a tutti e complimenti per questo favoloso forum.
    Io vorrei collegare tre schermi addizionali al pc , quindi proiettare immagini o filmati ,ognuno nella sua porzione video,non so se avete capito (scustate sn un po' stanco), cioe' non la stessa immagine sugli altri monitor. Ma la stessa immagine spezzettata su tutti e tre.
    Non mi sono occupato io della questione fino a questo momento, è attualmente ho un problema.
    Dispongo di una scheda esterna Tripleheadtogo se della Matrox, che si collega solo con l'uscita del pc displayport o minidisplayport (nel pc non ne ho neanche una), i vari adattatori del cavo non funzionano. Quindi chiedo alla Matrox ,che mi risponde che se non ho un pc con scheda video ed uscita displayport, non posso far funzionare la scheda.
    Avete qualche soluzione hardware non troppo costosa, per proiettare le immagini su 3 monitor differenti? O qualcosa che mi aiuti a far funzionare questa maledetta scheda della Matrox?
    Grazie in anticipo per l'attenzione.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    12
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Originariamente inviato da djspot1975
    Salve a tutti e complimenti per questo favoloso forum.
    Io vorrei collegare tre schermi addizionali al pc , quindi proiettare immagini o filmati ,ognuno nella sua porzione video,non so se avete capito (scustate sn un po' stanco), cioe' non la stessa immagine sugli altri monitor. Ma la stessa immagine spezzettata su tutti e tre.
    Non mi sono occupato io della questione fino a questo momento, è attualmente ho un problema.
    Dispongo di una scheda esterna Tripleheadtogo se della Matrox, che si collega solo con l'uscita del pc displayport o minidisplayport (nel pc non ne ho neanche una), i vari adattatori del cavo non funzionano. Quindi chiedo alla Matrox ,che mi risponde che se non ho un pc con scheda video ed uscita displayport, non posso far funzionare la scheda.
    Avete qualche soluzione hardware non troppo costosa, per proiettare le immagini su 3 monitor differenti? O qualcosa che mi aiuti a far funzionare questa maledetta scheda della Matrox?
    Grazie in anticipo per l'attenzione.
    Ma intanto mi sembra tutto strano quello che scrivi.
    1. the tipo di matrox TH2go hai, la digital? la displayport?
    2. the tipo di scheda video hai? se hai una ATI puoi ottenere lo stesso risultato usando l'Eyefinity mode.

    Metti un pò più dettagli e magari anche un paio di foto per capire cosa vuoi fare e con quale hardware.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    43
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da sisoffi
    Ma intanto mi sembra tutto strano quello che scrivi.
    1. the tipo di matrox TH2go hai, la digital? la displayport?
    2. the tipo di scheda video hai? se hai una ATI puoi ottenere lo stesso risultato usando l'Eyefinity mode.

    Metti un pò più dettagli e magari anche un paio di foto per capire cosa vuoi fare e con quale hardware.
    Grazie per la risposta, dunque ,dispongo di : triplehead2go digital se
    Nome:   Matrox-TripleHead2Go-Digital-SE-Multi-monitor-Adapter-front-back.jpg
Visite:  5353
Grandezza:  32.5 KB

    Di pc 3, ma tutti con la sola uscita hdmi
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Sinistro.jpg
Visite: 2098
Dimensione:   104.5 KB
ID: 15867

    Grazie.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Salve non so se posso fare questa domanda qui ma non riesco a trovare una risposta al mio problema, ho una scheda video SAPPHIRE HD 7770 Vapor-X OC Edition che ha come caratteristica la possibilità di gestrire contemporaneamente tre video, avendone già due sulle uscite DVI ho provato a collegare il terzo sulla HDMI ma l'unico modo per vederlo funzionare è staccare una delle due DVI, questo è un problema dei video o la scheda non supporta tre monitor?? Nel caso in cui non li supportasse potrei comprarne un'altra gemella e farle lavorare in sincrono?

    Grazie mille e nel caso abbia sbagliato a chiedere a voi questi chiarimenti potreste fornirmi un contatto che possa aiutarmi.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022