gt 730 silent: temperature

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito gt 730 silent: temperature

    Ho montato questa vga (non sul pc in firma) nella versione 1gb ddr3 "passiva" e vorrei sapere fino a che temperatura può essere considerata al "sicuro".
    Io per ora l'ho provata con Imperium Civitas III e F1 2014, in entrambi i casi a risoluzione minima (1024x768 per Imperium e 800x600 per F1 2014) e dettagli minimi e le temperature massime sono state (dopo 10/15 minuti) rispettivamente 67° e 61°.
    Sarei curioso di conoscere le temperature massime di questa vga restando nella "normalità" senza rischiare di cuocerla.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    GeForce GT 730 | Specifications | GeForce

    Nvidia dice che il chip può arrivare fino a 98 °C, ma ovviamente il resto della scheda non può. 70°C sono una temperatura normale a massimo carico per le schede passive. Ad ogni modo, mi hai detto nell'altro post, cito testualmente "sicuramente il pc non sarà usato per giocare"

    Non ce nulla di cui preoccuparsi comunque.

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    e ti confermo che non sarà usato per giocare, le mie sono solo delle prove.
    quindi volendo potrei fare un test con heaven uningine senza correre nessun pericolo? vorrei capire la temperatura effettiva a pieno carico ed impostare un avviso al raggiungimento di quella temperatura tramite aida64.

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ho fatto il test con uningine heaven (full screen, 1920x1080 e tutto al massimo) e in 30 minuti non ha superato i 73°.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022