fps stuttering in vari giochi

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    Predefinito fps stuttering in vari giochi

    Ragazzi vi porgo il mio problema da quando ho acquistato il mio nuovo pc da Gaming ho montato in alcuni giochi (bf4 far cry3-4 crysis 3 soprattutto su questi) che i fps vanno su e giù tipo su bf4 vanno fai 60 ai 19 fps senza motivo anche senza particolari eventi tipo esplosioni o caduta di edifici volevo sapere come si poteva risolvere questo problema sono disperato
    Il mio pc è: Scheda madre asrock 970 pro 3, cpu fx 8350 non overcloccato, 8 gb di ram della g.skill, scheda video Asus r9 280 strix, alimentatore antec 620w neo, dissipatore artic cooling 13 CO.
    Premetto che ho installato i ultimi driver della scheda video.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Prova a disinstallare i driver che hai su tramite l'utility DDU ed installare i Catalyst 14.12 Omega.

    Magari se usi i filtri in modo aggressivo ricordati che la tua VGA è buona ma non è una top di gamma e in condizioni particolari può trovarsi in difficoltà su alcune mappe in modalità multiplayer

    A che risoluzione giochi ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Prova a disinstallare i driver che hai su tramite l'utility DDU ed installare i Catalyst 14.12 Omega.

    Magari se usi i filtri in modo aggressivo ricordati che la tua VGA è buona ma non è una top di gamma e in condizioni particolari può trovarsi in difficoltà su alcune mappe in modalità multiplayer

    A che risoluzione giochi ?
    Ok oggi proverò a disinstallare i driver, gioco ad una risoluzione di 1650X1050 più o meno non mi ricordo precisamente comunque nei giochi ho provato a mettere anche tutto a basso e andava uguale sempre cali di frame, e grazie di avermi risposto

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    alla tua risoluzione non dovresti avere problemi in nessun caso, usa DDU (tassativamente), disinstalla i driver attuali e metti su gli ultimi 14.12 Omerga scaricandoli dal sito AMD


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    alla tua risoluzione non dovresti avere problemi in nessun caso, usa DDU (tassativamente), disinstalla i driver attuali e metti su gli ultimi 14.12 Omerga scaricandoli dal sito AMD
    hei ho provato a disinstallare e renistallare i driver alla versione 14.12 ma il problema resta, ho notato una cosa ho scaricato un programma che monitora la temperatura e l'utilizzo della gpu ed ho notato che quando scendono i fps la percentuale del utilizzo della gpu scende fino a 40-50% potrebbe essere questo il problema?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    hai usato DDU per disinstallare i driver ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    hai usato DDU per disinstallare i driver ?
    si ho usato quel programma secondo te è la vga difettosa?

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non penso, piuttosto il case è ben ventilato ?

    che temperature hai sulla VGA ?

    il V-Sync è disattivato ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non penso, piuttosto il case è ben ventilato ?

    che temperature hai sulla VGA ?

    il V-Sync è disattivato ?
    La temperatura della GPU sta dai 58 ai 61 gradi
    Il vsync ho provato ad attivarlo ed a disattivarlo ma niente secondo te che problema potrebbe esserci? Spero che non sia colpa del alimentatore secondo te un antec 620w neo andrebbe bene?

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    io partirei da un bel reset



    fatto questo non toccare niente altro del ccc, chiudilo. (non voglio abilitare OverDrive).

    con cosa la gestiamo la scheda video? hai preferenze? (msi afterurner, trixx, atitool, scegline uno poi proviamo a vedere

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022