Nel tentativo di essere il primo brand a produrre una scheda video basata su GPU Maxwell in versione Mini-ITX, ASUS sta dando gli ultimi ritocchi alla sua GeForce GTX 970 DirectCU Mini (modello: GTX970-DCMOC-4GD5).
Almeno in apparenza, questa soluzione appare del tutto simile alle GTX 760 e GTX 670 DirectCU Mini che l'hanno preceduta, utilizzando lo stesso tipo di dissipatore, ma sotto il cofano ruggisce il nuovo motore grafico GM204-200.
Ma non è finita qui: la scheda è anche dotata di un leggero overclock di fabbrica per la GPU, che ne porta le frequenze operative a 1088MHz, che diventano ben 1228MHz in modalità boost, mantenendo invariate quelle delle memorie GDDR5 a quota 7,0GHz.
Previsto anche bel backplate nella parte posteriore, strizzando chiaramente l'occhio alle nuove tendenze del modding, sempre più indirizzate verso case molto compatti.
L'alimentazione utilizza un singolo connettore PCI-E ad 8, mentre l'output video si affida a due porte DVI dual-link, una HDMI 2.0 ed una DisplayPort 1.2.
Siamo curiosi di conoscere l'effettiva data di lancio ed il prezzo su strada ...