MSI ha annunciato la disponibilità della nuova GTX 970 GAMING 4G Golden Edition OC, una scheda video senza compromessi in grado di spingere al massimo la GPU Maxwell GM204-200.
Il dissipatore, completamente riprogettato e facente uso della tecnologia SuperSU per le heatpipes, è ora in rame (con uno speciale trattamento anti-ossidazione) ed occupa uno slot in meno rispetto alle normali versioni ma, nonostante ciò, è molto più efficiente e silenzioso.
Il nuovo Twin Frozr V, inoltre, è dotato di una speciale tecnologia ibrida che fa uso di ventole Torx da 100mm, in luogo delle precedenti da 90mm, in grado di aumentare la portata d'aria e la pressione statica, le quali smettono di girare a basse temperature o riducono, indipendentemente l'una dall'altra, il regime di rotazione in base al calore sviluppato dai componenti sottostanti.
La specifica Gaming App di MSI, infine, consente ai giocatori di passare rapidamente tra le modalità OC, Gaming e silent, a seconda delle proprie esigenze.
Presente anche la funzionalità EyeRest, che offre un rapido accesso a specifici profili di colore per giochi e film, riducendo in modo significativo l'emissione di luce blu per un minore affaticamento degli occhi nelle sessioni gaming più impegnative.
Modello GTX 970 GAMING 4G Golden Edition OC GPU GM204-200 (Maxwell) Frequenza/GPU Boost 1165/1317MHz Memoria on board 4GB di GDDR5 Frequenza 7010MHz Dissipatore Twin Frozr V Connessioni DVI-I DL - DVI-D DL - DisplayPort - HDMI Dimensioni 267x137x43mm
Ma arriva ora la brutta notizia: la MSI GTX 970 GAMING 4G Golden Edition OC al momento sarà disponibile solo in USA e Asia, con un grosso punto interrogativo per quanto riguarda il mercato europeo.