Amd a10 6800k quale scheda video!?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito Amd a10 6800k quale scheda video!?

    Ciao a tutti! ho un AMD A10 6800k con solo (per ora) la sua gpu integrata la HD8670D, beh il pc lo uso sia per modellazioni 3D e gaming, quindi ho bisogno di piu potenza, e stavo pensando di comprare una scheda video, ora ho letto che la mia gpu può andare insieme a un'altra scheda video e questa cosa viene chiamata crossfire giusto? beh ho sempre letto che sono 3 le schede video compatibile con questo crossfire.... Però poi ho letto anche che si potrebbe comprare una scheda video e usarla indipendentemente alla gpu, però non so se convenga, ora vorrei che qualcuno possa consigliarmi la soluzione migliore per aumentare la potenza del pc nell'uso gaming e 3D!
    Quindi se meglio andare con una scheda video che supporti il crossfire oppure come dicevo prima una che lavori indipendentemente, vorrei stare su un budget max di 150euro, grazie a tutti!

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Le schede compatibili con la tua GPU per il crossfire sono schede di due-tre generazioni fà quindi non penso valga al pena implementare questa soluzione, a meno di trovare un'ottima offerta sull'usato.
    Inoltre il crossfire è una soluzione altalenante: va bene per i benchmark ma per l'utilizzo reale sono spesso più le beghe che i vantaggi.

    "Uso gaming e 3D" intendi solo giochi o anche software professionali, ad esempio CAD?
    Per un consiglio sul modello da acquistare rimando a qualcuno più addentrato di me... Considera che non hai una CPU potentissima quindi una scheda video di fascia media dovrebbe saturarla. Devi solo valutare cosa il tuo sistema può reggere (anche a livelli di alimentatore).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3

    Predefinito

    Ciao ho letto che per il crossfire consigliano la 7750 quella non é abbastanza valida? Io utilizzo software di modellazione 3D non cad ma modellazione; che per scene non troppo complesse ora la mia configurazione la regge benissimo pero poi a volte invece con scene piu pesanti fa un po fatica; piu che altro ne ho bisogno per la parte gaming; quindi tu dici che sarebbe meglio secondo te una scheda video non in crossfire; ma se faccio cosi poi la gpu del mio pc lavora lo stesso oppure rimane disattiva? Non ho problemi di alimentatore perche ne ho uno potente

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    "Abbastanza" è un concetto un po' aleatorio...

    Dipende dal BIOS della mobo in realtà: Io ho un A5800k e una 7970 su una mobo Asus e la scheda integrata si disattiva se seleziono quella esterna. Sull'altra Sapphire sono sicuro che me le mostrava entrambe.
    In teoria dovrebbe anche essere possibile usarle entrambe come schede separate, almeno su windows. Su CentOS il driver mi fa vedere solo il dispositivo attivo ma non ho provato configurazioni avanzate.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5

    Predefinito

    Guarda; come mobo ho un top di gamma dell anno scorso; (ora non ricordo il nome) dell'asus; a me interessapiu che altro sapere se monto una scheda video non in crossfire se poi per ottenere un miglioramento nel gaming poi debba spendere tanto o comunque puntare su una scheda video di fascia almeno media-alta per avere un miglioramento; non é che se poi prendo una scheda video mettiamo da 2gb di ram poi mi ritrovo punto a capo per dire

  6. #6
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Quindi hai una top di gamma Asus ... e che sarebbe ? una rog ? cmq il passaggio da una integrata ad una dedicata credo che otterai dei benefici ....poi dipende cosa vuoi mettere e quanto sei disposto a investire .... :-)
    signature

  7. #7

    Predefinito

    Ho una f2a85-m forse non top di gamma ma comunque buona; max voglio stare sui 150euro

  8. #8

    Predefinito

    alla fine ho comprato un msi r9 270 gaming

  9. #9
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matteo Veneziani
    alla fine ho comprato un msi r9 270 gaming
    Hai fatto piu che bene... :-)
    signature

  10. #10

    Predefinito

    Grazie me me l ha consigliata anche il tipo del computer dove sono andato a ordinarla; é quella da 2gb ddr5 dovrebbe essere buona no? É la versione gaming edition oc

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022